BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


1/8/2011 ● Scuola

Ci sono i posti disponibili ma di dimissioni ancora niente


  Sergio Sorella ● 1218


Mentre il Consiglio di Stato nell'udienza di venerdì scorso ha stabilito che i tagli operati nelle scuole sono illegittimi. Il tribunale si è pronunciato sull’appello del ministro all'Istruzione Mariastella Gelmini contro le decisioni del Tar Lazio che aveva, su richiesta della FLC CGIL, dichiarato illegittimi i tagli agli organici della scuola per l'anno scolastico 2010-2011.
Il Consiglio di Stato ha decretato l'illegittimità dei decreti interministeriali con i quali sono stati determinati i tagli agli organici del personale della scuola (nel triennio oltre 87.000 posti di lavoro cancellati). Ora la Gelmini dovrà ridare gli organici alle scuole e più posti per i precari sulla base di un vero piano triennale.
Mentre l'accordo sottoscritto presso l'Aran il 19 luglio 2011, tra le OO.SS. e il MIUR, senza la firma della CGIL, interviene modificando strutturalmente il CCNL con una riduzione delle retribuzioni per i neo immessi in ruolo e con la impossibilità di aver diritto alla ricostruzione della carriera.
Intanto, secondo le elaborazioni della FLC, dopo i trasferimenti ci sono, su posti disponibili e vacanti, 173 docenti e 233 ATA che potrebbero essere immessi in ruolo nella nostra regione.
 

Molise

infanzia

primaria

Sec. I grado

Sec. II grado

Campobasso

39

7

47

33

Isernia

8

0

19

20

TOTALE

47

7

66

53

 

ATA

Dsga

Ass. amm

Ass. tecn.

Coll.scol.

Campobasso

1

26

19

128

Isernia

0

11

9

39

TOTALE

1

37

28

167


Continueremo a batteri perché non siano ridotti i diritti dei lavoratori della scuola, perché si facciano le immissioni in ruolo e si investa nel sistema d’istruzione pubblico regionale.





© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com