BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


1/8/2011 ● Foto

La "festa democratica": musica, cultura e giochi per avvicinare la politica alla gente


  Redazione FPW ● 1238


Un modo concreto per avvicinare la politica alla gente, ed essere una voce tra la gente. La "festa democratica" del Partito Democratico, organizzata dal circolo di Guglionesi, con poche risorse economiche ha offerto vari momenti di aggregazione alla comunità, dal dibattito culturale a quello politico (al quale hanno partecipato molti esponenti della politica locale), dalla manifestazione per bambini (tutto esaurito nei posti a sedere) al concerto musicale.
Interessante il dibattito culturale inerente l'Unità d'Italia in rapporto al fenomeno del brigantaggio, al quale, oltre agli illustri relatori (Sergio Sorella, Domenico Aceto e Antonio Orlando), ha fornito il suo contributo di studio il presidente del Partito Democratico del Molise, Antonio D'Ambrosio. "Forse, il processo di unificazione - ha sottolineato il prof. Orlando -, al di là delle grandi questioni emerse anche nel dibattito di stasera, fu un processo irreversibile, perché i Borboni ormai avevano esaurito qualsiasi prospettiva di sviluppo del proprio regno".
Apprezzato, non solo dai giovani, anche il concerto musicale che ha concluso la "festa democratica" di Guglionesi, con ottimi musicisti che hanno allietato una serata d'estate di fine luglio a Castellara.





© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com