BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


8/8/2011 ● Eventi

Coro e orchestra diocesani, riconoscimento dalla rassegna "Noi artisti di questa terra"


  Diocesi Termoli-Larino ● 1088


Il coro della diocesi di Termoli-Larino a due anni circa dalla sua nascita, riceverà domani 9 agosto, un importante riconoscimento nell’ambito della XV edizione del festival “Noi… artisti di questa terra”. Il premio rappresenta un elogio alla realtà che maggiormente si è distinta per competenza e capacità e giunge quasi inaspettato al punto da suscitare intensa gioia in don Marco Colonna, responsabile per l’Ufficio musica della diocesi, e Paolo Tarantino, direttore dell’orchestra.
“Sono felicissimo per questo riconoscimento -afferma don Marco Colonna - perché corona un impegno costante da parte dell’intero organico che nasce dal desiderio di portare la musica, la vera musica, all’interno delle celebrazioni eucaristiche. Inoltre, questo premio, rappresenta il primo riconoscimento ufficiale dopo i tanti complimenti verbali giunti un po’ da tutti”.
Il coro diocesano si è esibito finora in molteplici iniziative: tra queste possiamo ricordare la celebrazione eucaristica, in diretta su rai1, del marzo 2010 e la partecipazione alle due rassegne dei cori diocesani. Inoltre, è da annotare anche l’impegno nell’animare le celebrazioni diocesane della Messa Crismale e della Veglia di Pentecoste.
Composto per l’occasione da 100 elementi (40 orchestrali e 60 coristi), il coro diocesano eseguirà cinque opere di musica internazionale, di alta difficoltà esecutiva, allontanandosi dal tema liturgico. “La musica è per noi una viva passione - afferma Paolo Tarantino - ed esibirsi per la chiesa diocesana è motivo di vero orgoglio; farlo poi per un pubblico diverso ci ha messo nel cuore il desiderio di donare un’esibizione nuova e lanciarci una vera sfida e così, per domani, abbiamo messo insieme grandi forze per realizzare cinque brani di altissima difficoltà per far conoscere la competenza e la professionalità della stessa orchestra”. Nel particolare, il coro diocesano eseguirà:
C’era una volta il west - E. Morricone
Dal tuo stellato soglio - G. Rossini
Jesus Christ you are my life - M. Frisina
Inno nazionale - G. Mameli
Carmina Burana, o fortuna imperatrix mundi - C. Orff
A completare l'orchestra ci sono Farncesca Luce, soprano< Giovanna Carriero, contralto e Mickael Santoro, tenore.





© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com