BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


17/9/2011 ● Foto

“Siete pronti a essere macinati per diventare un solo corpo?”, concluso convegno diocesano


  Diocesi Termoli-Larino ● 1231


Si è appena concluso il secondo dei tre giorni dedicati al Convegno Ecclesiale diocesano in svolgimento presso l’auditorium “Giovanni Paolo II” della parrocchia di S. Maria degli Angeli in Termoli.
Dopo un momento di preghiera iniziale si è subito entrati nel vivo della discussione che ha trattao i temi dell’Eucarestia e della preghiera. Dalle parole del relatore, don Ildebrando Scicolone, si è subito focalizzata l’attenzione sul concetto dell’eucarestia: “Pensando all’ostia nell’ostensorio mi viene di associarla e immaginarla quasi come l’obiettivo di una macchina fotografica perchè la vostra fede e la fede del cristiano deve essere come un vero fotografo che guarda nell’obbiettivo e coglie ogni particolare dell’immagine offerta. L’ostia così diventa, quando guardata, fissata e contemplata, l’obbiettivo della fede attraverso cui possiamo vedere tutta la storia della nostra salvezza”.
Dalle parole del teologo si è continuato a porre l’attenzione sulla dimensione comunitaria con evidenti riferimenti alle lettere paoline e alle scritture con l’intento di spiegare e suggerire nuove chiavi di lettura all’idea dell’essere un solo corpo, un solo spirito e una sola comunità: “Siamo singolarmente piccoli ma è nell’incontro comunitario che come chiesa diventiamo grandi. Ognuno di noi è un piccolo chicco di grano che macinato con tanti altri diventa un solo corpo, un solo pane. È questo cui siete chiamati. Siete pronti a farvi macinare con la certezza che siamo tutti uguali davanti a Dio?”.
Domani ultimo giorno del Convegno diocesano con l’intervento conclusivo di mons. De Luca, a partire dalle 16.30, cui seguirà, alle 18.00 la Concelebrazione Eucaristica. [Giovanni Perilli]





© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com