BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


4/5/2012 ● Libro

La sacra Scrittura in Hans Urs von Balthasar, il nuovo libro di don Marcello Paradiso


  Diocesi Termoli-Larino ● 1064


La sacra Scrittura in Hans Urs von Balthasar” (Città nuova editrice, collana-contributi di Teologia, 260 pp.), è il titolo dell’ultimo libro di don Marcello, uscito in questi giorni in tutte le librerie cattoliche e specializzate. È il terzo saggio che don Marcello (dopo “La teologia trinitaria” e “Il blu e il giallo”) pubblica, negli ultimi 4 anni, (oltre ad articoli e saggi brevi) e dedicato alla figura e al pensiero di uno dei più grandi teologi del XX secolo, lo svizzero Balthasar, (questi saggi sono il risultato in verità di una lunga ricerca che don Marcello conduce su questo teologo).
Questo libro affronta il tema del ruolo e del significato della Sacra Scrittura nell’enciclopedica produzione teologica del teologo (nato a Lucerna e vissuto per 40 anni a Basilea); si presenta dunque come una recognitio quaestionis attraverso le opere principali di Balthasar e un contributo ai rapporti sempre attuali tra teologia e Scrittura e alla centralità della Parola di Dio nella Chiesa. Il testo è sicuramente utile come sussidio per gli studenti di teologia che affrontano questi temi nel corso della disciplina “Teologia fondamentale”, ma si offre anche a quanti desiderano avere un approccio con il testo sacro illuminato dalla ragione che sempre desidera indagare e trovare i fondamenti della fede.





© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com