BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


11/5/2012 ● Politica

Vento in poppa, forza 3


  Redazione FPW ● 1139


Grillo rappresenta la terza forza politica in Italia”. È quanto ha confermato il prof. Roberto D’Alimonte alla trasmissione televisiva “Piazza Pulita” di Corrado Formigli (in onda ieri sera su La7).
Prende voti – ha sostenuto il politologo D’Alimonte – da tutte le parti: schematizzando, sul movimento di Grillo confluiscono un terzo di voti dal centrodestra, tanti dalla Lega Nord, un terzo dal centrosinistra e un terzo dall’astensionismo, con percentuali attualmente intorno al 10%. È difficile tracciare uno scenario attendibile sulle Politiche in programma nel 2013, ma Grillo evidenzia una tendenza in atto, almeno sulle intenzioni di voto, a raggiungere il 15%”.
La governabilità della prossima legislatura potrebbe essere a rischio. “Grillo per ora prende voti al centro e al nord, ma sappiamo che storicamente il sud si accoda dopo un po’ di tempo ai nuovi fenomeni elettorali della politica italiana”.
L’editorialista del “Il Sole 24 Ore” ha poi posto una domanda all’ex ministro Mara Carfagna, presente alla trasmissione. “Come intende affrontare il suo partito – ha chiesto il politologo di origini guglionesane – l’argomento “rinnovamento”, anche generazionale?”.





© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com