BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000

Aggiornato:

x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilit alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attivit professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (oltre 4.000.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonch editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, cos , l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


31/5/2012 ● Cultura

Il messaggio educativo e di civiltà a questi ‘ragazzi’


  Cloridano Bellocchio ● 1212


Caro direttore,

qualche anno addietro, l’amministrazione aveva sperimentato un’iniziativa di abbellimento del paese attraverso trompe l'œil dipinti sui muri di cemento armato. Il progetto è risultato allora troppo costoso. Le priorità che s’imposero furono altre. Nei giorni scorsi alcuni giovani liberi e forti hanno gratuitamente operato su un muro del belvedere della villa comunale. Il risultato: ridato dignità e decoro a quell’area usando la bellezza di un paesaggio.

Il grande Presidente J.F.Kennedy evitando scorciatoie populiste indicava al popolo americano “Non chiedere all'America cosa può fare per te ma chiediti cosa tu puoi fare per l'America”. Il mondo degli adulti che spesso verso i giovani usa parole ingiuste, dimenticando che le loro difficoltà di oggi sono il risultato di scelte sbagliate del passato, dovrebbe saper trovare il modo per utilizzare queste risorse. Chiamandoli, magari, direttamente alla direzione politica. Sarebbe il modo più semplice ed efficiente per operare il rinnovamento della politica e dei partiti. E sicuramente meno costoso. “Gli dei accecano coloro che vogliono perdere”. Gli adulti sapranno trovare la forza ed il coraggio di non perdere, affossando il futuro?

Un ringraziamento per il messaggio educativo e di civiltà a questi ‘ragazzi’.


Cartellone

Cartellone





FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com