BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
Tra i primi blog fondati in Italia
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.
Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia. Le sue divulgazioni digitali a carattere culturale, nonché editoriali, hanno superato 2.500.000 di visualizzazioni/letture, riprese e citate in varie pubblicazioni internazionali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


Condividi l'articolo:
 
© FUORI PORTA WEB

Cultura

Il “sogno guglionesano”... in una fantasticheria di poeta






Guglionesi, 31/5/2012     1309


Ascoltando la melodia di “Reverie de poete” (fantasticheria di poeta), splendido brano musicale per mandolino composto dal Maestro Giuseppe Manente, basta chiudere gli occhi per immaginare scorci, luci, profumi, sapori di Guglionesi. Ci piace pensare così al Maestro Manente, ad un grande artista che, tra una nota e l’altra delle sue apprezzate composizioni musicali, (ri)vive il “sogno guglionesano”.

"Reverie de poete" è quasi un inno cittadino per Guglionesi.
Non fermiamo “il Manente”. La prestigiosa rassegna musicale di Guglionesi ha bisogno del sostegno e della condivisione dell'intera comunità (istituzionale, culturale, politica, etc.) per ampliare le prospettive culturali della bella cittadina molisana.

"Il Manente" rappresenta la goccia patrimoniale e culturale di tutta la comunità di Guglionesi e perciò merita la tutela e la valorizzazione. Solo così possiamo provare a proteggere i nostri talenti, ad accarezzare l'idea di un liceo musicale a Guglionesi, ad accedere ai fondi comunitari per l'integrazione di culture europee.

 



FUORI PORTA WEB © 2000-2022
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail:
fpw@guglionesi.com