BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000

Aggiornato:

x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilit alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attivit professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (oltre 4.000.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonch editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, cos , l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


16/9/2001 ● Politica

Il sindaco Bellocchio "scopre" la carta dei servizi


  Cloridano Bellocchio ● 1264


Negli ultimi anni il Comune di Guglionesi ha innovato profondamente i suoi servizi sociali rendendoli più adeguati ad una società in continua evoluzione e a un quadro normativo nazionale più moderno (Legge Quadro N. 328/2000) con il comune snodo del sistema integrato di interventi e servizi sociali. Si è realizzata una rete avanzata di servizi, che ha nella famiglia il suo epicentro e che copre le sue esigenze più vitali con una spesa di oltre 250.000 lire annue per cittadino, inclusi gli asili nido, ponendo Novara ai primi posti a livello nazionale sia come quantità dei servizi erogati che come qualità. I Servizi Socio Assistenziali sono forniti a tutti i cittadini residenti nel rispetto della dignità delle persone e del quadro normativo sviluppato più attinente ad una varietà articolata di bisogni. Rivolgendosi agli operatori e alle assistenti sociali si può trovare cortesia, disponibilità e attenzione per il proprio problema o la propria situazione. Si pone naturale allora la domanda perché Guglionesi è tra i primi comuni d’Italia che ha fatto la Carta dei Servizi e che cos'è la Carta dei Servizi? La Carta dei Servizi è lo strumento che permette al cittadino di conoscere e di definire le modalità per accedere alla rete dei Servizi Socio Assistenziali del Comune. La carta spiega, quindi, i servizi e le loro finalità, i diritti e i doveri dei cittadini per accedervi assieme a quelli degli operatori per erogarli. Non è un decalogo immutabile, ma la prima tappa di un cammino di avvicinamento tra il cittadino e le istituzioni. Essa è tra l’altro il frutto di una collaborazione intensa (scambio e confronto di idee) con le rappresentanze sindacali confederali e dei pensionati (CGIL, CISL, UIL) e di una stretta interazione con tutto il privato sociale, incluso il singolo cittadino, in un lavoro di rete.


Cartellone

Cartellone





FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com