BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


6/6/2012 ● Politica

Istruzione e formazione professionale, percorsi triennali integrati


  Regione Molise ● 1121


La Giunta regionale, su proposta del Presidente Michele Iorio, ha approvato l'"Avviso pubblico per la presentazione e selezioni di manifestazioni d'interesse finalizzata alla realizzazione di percorsi triennali integrati di istruzione e formazione professionale".

Le proposte, selezionate da un'apposita commissione, costituiranno l'offerta formativa di istruzione e formazione professionale per il periodo 2012/13, che verrà realizzata in forma di sussidiarietà integrativa, previa sottoscrizione di un Accordo territoriale con il Ministero dell'Istruzione, Università e Ricerca, l'Ufficio scolastico e la Regione Molise.

«Ai giovani del Sistema di istruzione e formazione professionale, la Regione Molise - ha detto il Presidente Iorio - intende, in questa prima fase offrire la possibilità di conseguire un titolo di studio di qualifica professionale riconosciuto a livello nazionale e comunitario; aumentare le rispettive opportunità occupazionali attraverso un'offerta flessibile ed adeguata alle esigenze della loro professionalizzazione; agire come risorsa riconosciuta dalla comunità territoriale; stimolare la competenza di "imparare a imparare"».

«La formazione professionale - ha detto ancora il Presidente - in questo particolare momento storico può e deve svolgere un ruolo primario per creare professionalità che possano consentire di soddisfare le varie esigenze del mondo delle imprese, soprattutto in un momento di crisi in cui è necessario innovare, cambiare ed adeguare l'offerta produttiva e commerciale alle nuove logiche del mercato. Ovviamente, un giovane ben formato potrà avere maggiori occasioni di trovare il lavoro a cui anela, ricevendo un reddito adeguato alle sue legittime aspettative di vita».





© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com