BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


6/6/2012 ● Lettera a FPW

Lettera alla Cittadinanza dei comitati festa "Corpus Domini" e "Madonna del Carmelo"


  Redazione FPW ● 1398


CARISSIMI CONCITTADINI

Quest’anno nell’effettuare la questua, abbiamo ulteriormente preso atto dello stato di difficoltà in cui versano tante famiglie della nostra comunità.
Già l’anno scorso i fondi raccolti, dai due Comitati Corpus Domini e Madonna del Carmine, avevano avuto una significativa flessione, ma con sacrifici economici, anche personali dei componenti, di concerto con il Comitato Sant’Adamo e con l’essenziale partecipazione dell’Amministrazione Comunale, che ancora una volta ringraziamo, siamo riusciti a offrire, soprattutto ai giovani che maggiormente soffrono questo difficile periodo di crisi, un momento di svago e di incontro con il Concerto di Giuliano Palma.

Sempre quest’anno, i fondi della questua, si sono ancor di più e drasticamente assottigliati, tanto, probabilmente, da non riuscire a coprire nemmeno le spese dei contratti che anticipatamente vengono stipulati (Banda, Cassarmonica e luminarie, fuochi, SIAE, ENEL, tipografia, ecc.) e che comunque in qualche modo onoreremo.

Senza alcun spirito di polemica, i due comitati, non potendo fare affidamento su contributi diversi da quelli che raccolgono, con personale temporale sacrificio, bussando, a volte con insistenza e per questo vi chiediamo scusa, alle Vostre porte le domeniche mattina, chiedono comprensione per la sobrietà con cui sono state organizzate le ricorrenti solennità annuali.

Abbiamo dovuto limitare, se non annullare del tutto, le festività civili, salvaguardando le nostre tradizioni che hanno fondamenta sulla nostra fede religiosa e che perpetuamente, ancor di più nell’odierna difficoltà, rinnoveremo, partecipando come sempre numerosi, sentiti e raccolti nel nostro Credo comune, alle cerimonie liturgiche e alle SOLENNI PROCESSIONI.

I comitati ringraziano il nostro Parroco Don Gianfranco LALLI per il conforto che hanno ricevuto e per la spinta ad andare avanti anche in questi momenti di difficoltà organizzativa.

La ricorrenza annuale della Madonna del Carmine sarà dedicata a Don Ivan MARTINI parroco della Parrocchia di Santa Caterina di Rovereto sul Secchia deceduto, durante il terremoto dell’Emilia, mentre stava cercando di mettere in salvo la statua della Madonna.

Grazie a tutti per quanto avete potuto donare.
I COMPONENTI DEI COMITATI “CORPUS DOMINI” E ”MADONNA DEL CARMINE”.





© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com