BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


13/6/2012 ● Libro

"Riflessi", la presentazione del libro a Guglionesi a cura de L'Altro Cantiere


  Marianna Di Marco ● 1264


Guglionesi. La vita, quando ti muovi e cerchi, è piena di sorprese misteriose. Così ci si incontra, per strani casi, si intrecciano storie, si diventa amici. Per questo l'associazione L'Altro Cantiere propone lo strano libro di un amico. Un appuntamento con la lettura e con il mistero della vita: Ruggero Ruggiero presenta, sabato 16 giugno alle ore 18.30 presso la sala convegni della Casa del Fanciullo, il suo libro dal titolo ‘Riflessi’.
Un consulente aziendale appassionato di letteratura ritrova tra le vecchie carte di famiglia tre racconti firmati... con il suo nome! Strano, vero? A scriverli era stato suo padre, Aldo Ruggiero, storico capo Scout di Campobasso, all'epoca ventiduenne. E 22 anni ha anche Fabiana, la figlia di Ruggero, volontaria per il Voica in Congo, dove la onlus internazionale, che condivide l’ideale della Comunità Canossiana di servire in ogni angolo del mondo coloro che sono maggiormente in difficoltà, ha bisogno di attrezzature per un ospedale.
Da questo e da altri ritrovamenti e combinazioni di eventi nascono altri cinque racconti ed un progetto: un padre, un figlio e una figlia, e le loro vite, ciascuna a suo modo avventurosa, diventano gli anelli di una catena che riannoda la vita alla sua origine misteriosa, là dove il tempo e lo spazio depongono la loro maledizione. Il ricavato dalle vendite del libro verrà infatti devoluto alla missione internazionale Voica e servirà a salvare la vita a tanti bambini in un paese lontano. Ma "lontano", poi, cosa vuol dire? "Africa. L'anestetizzatore che serviva è già partito e a giorni sarà a destinazione" - ci conferma Ruggero, sorridendo soddisfatto della sua piccola impresa familiare. Sorridendo a sua figlia e a suo padre, e al mistero di vivere.





© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com