BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


21/7/2012 ● Eventi

La "Dimensione indelebile" dei GenRosso a Sepino


  Diocesi Termoli-Larino ● 1225


Sepino (CB) si tingerà di musica il prossimo 25 luglio. L’arrivo dei GenRosso sarà occasione per “vestire” di note la caratteristica cittadina molisana. Il gruppo internazionale, voluto da Chiara Lubich oltre quarant’anni fa, coglierà l’occasione per presentare l’ultimo lavoro discografico dal titolo “Indelebile”. Per informazioni sul concerto, il cui ingresso sarà completamente gratuito, è possibile fare riferimento ai siti web www.sepino.net oppure www.comitatosantacristinasepino.it.

L’evento avrà inizio alle 22.00 in piazza Nerazio Prisco.

Il loro ultimo lavoro discografico era datato 2005 e quest’ultimo elaborato è sintesi di esperienza e costante cammino in un percorso che li vede attivi sia sui palcoscenici di tutto nil mondo che in contesti sociali più diversi si per razza, religione e cultura e, spesso, anche al di fuori delle abituali rotte dei tour per progetti di solidarietà, associazioni umanitarie, per carcerati.

Il tour “Dimensione indelebile” ha luogo su un palco essenziale che propone un backdrop bianco sul quale risaltano le strutture metalliche dell’impianto luci (che si mostrano davvero trascinati); ai lati dello stesso trovano spazio i musicisti: a destra tastiere, chitarre e un percussionista sommerso da congas e aggeggi vari; a destra il basso e la batteria rossa.

Il lato sinistro funge da ingresso per cantanti e dancers che si muovono in uno scenico gioco di luci che accompagna tutta la performance. Tra rock, buona musica, spruzzata di funky, rap, pop e di latino, e tanto “calore”, coinvolgimento e autenticità si snodano degli emozionanti momenti.

I Gen Rosso sono sia “popoli diversi in un solo messaggio” che stili musicali diversi in un mix di luci e di suoni e un omaggio a gente di varie latitudini che fa respirare la voglia di vivere, sperare...continuare a credere che in ogni cuore c'è un fuoco acceso.


Cenni biografici (dal sito web ufficiale all’indirizzo www.genrosso.com).

Il Gen Rosso International Performing Arts Group - nasce nel 1966 a Loppiano (Firenze) da un’idea di Chiara Lubich (Premio Unesco per l’Educazione alla Pace) che regala una batteria rossa a un gruppo di ragazzi per comunicare, attraverso la musica, i messaggi di pace e fratellanza universale e concorrere così alla realizzazione di un mondo più unito.

L’originale attività del Gen Rosso scaturisce, fin dall’inizio, dal suo bagaglio artistico-culturale, dalla internazionalità dei suoi componenti e dall’impegno personale di ciascuno ad attuare, nel contesto di vita quotidiana, i valori di cui si fa ambasciatore. 19 persone provenienti da 9 nazioni: Brasile, Kenia, Tanzania, Argentina, Spagna, Italia, Svizzera, Filippine, Polonia.

[Giovanni Perilli]





© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com