BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


25/7/2012 ● Cultura

Fantaprospettive: "...a zapp"


  Pierino Raspa ● 1604


CHI VIENE DA LOTTA CONTINUA AL 10% ? E’ SOTTOSTIMATO….SECONDO LA NOSTRA “SONDAGGERIA “ SIAMO ALMENO al 50-60%...

Da “Guglionesi dal blog, esito del sondaggio "Politica e militanza". Che bello ex Lotta Continua al 10%!! Evviva, virtualmente siamo in crescita di circa 6 punti (nel 2008, prendemmo circa il 4,5% se la memoria non mi inganna).
FANTAPROSPETTIVE IN TALE SCENARIO: saremmo l’ago della bilancia per costruire il governo locale ehhh che leccata di baffi!!! Casini attuale al nostro confronto sarebbe/è un dilettante.

Il minimo che i nostri interlocutori ci dovrebbero dare:
1) vice sindaco 2) assessorato all’urbanistica 3) presenza al COSIB; 3) direzione commerciale ed almeno due product manager a NET SINERGY, 4) 5 vigili in +, tutti con mission ad hoc “su Castellara” 5) 10 abbonamenti, ovviamente gratuiti, alla prossima stagione teatrale all’ex cinema Fulvio 6) almeno 2 ombrelloni con sdraio e lettino alla Perla per tutta la stagione, 7) pasti gratuiti “di rappresentanza-istituzionali,si fa per dare un nome..” dal Pagatore e per par condicio almeno 2-3 da “ClubdeiQuilinari ?”.8) organizzare in accordo con l’assessore allo sport (che a nostro avviso dovrebbe essere un del PCI con militanza documentata nell’a ARCI-UISP) trasferte in autobus per le partite della Juve, del Milan, dell’Inter e del Pescara 9) sedute spiritiche antispread 10) concerti mensili con la partecipazione di cantautori “di spessore”..toh almeno come De Gregori 11) riapertura di Radio Talpa

Forse siamo a posto, abbiamo coperto trasversalmente quasi tutte le aree della vita amministrativa locale (cultura, sport, sviluppo industriale ecc..) , ma ci riserviamo di riaprire il discorso in caso di dimenticanze e discuterne nel nostro CN e negli organismi di base dei quartieri.

Behh tutto questo lo faremmo per il “bene della comunità”, per “l’interesse dei cittadini” , “la politica come servizio” e non lotta per il potere ecc.. ecc..

Sarebbe in fondo uno scenario mica tanto DI FANTASIA e mi riferisco soprattutto alla politica nazionale attuale. La realtà supera l’immaginazione e persino il paradosso.

Un appunto a chi ha impostato le domande per il sondaggio mi scusi Direttore; se la domanda non fosse stata posta in maniera diciamo “troppo articolata” …”quale verginità partitica del passato…” secondo me “i provenienti da Lotta Continua” avrebbero raggiunto un gradimento del 50-60% (forse 70%) dei consensi, pensate un po’ e all’epoca molti benpensanti, forse attualmente intenti a sgomitare per un posto in prima fila nell’arena del facile protagonismo, ci dicevano frequentemente “a zapp”… ehh.. cambia il mondo!!!
Parlo ovviamente di predisposizione positiva all’accettazione per chi ha avuto quel precedente politico ( ovvero INTENZIONI-DI GRADIMENTO, BACINO d’UTENZA e non voti veri!!! Tutti così dicono e poi governano con i sondaggi)

Saluti a tutti, Pierino Raspa.





© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com