BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


2/3/2013 ● Libro

Corrado Gizzi: "Dante e i fraudolenti La bolgia infernale dipinta da sei artisti"


  Jolanda Ferrara ● 1275


Negli ultimi due cerchi, ottavo e nono, dell’Inferno dantesco le anime dei fraudolenti sono tormentate da schiere di diavoli e raggruppate a seconda del tipo di peccato. Ogni gruppo in una delle dieci bolge: ruffiani e seduttori, lusingatori, simoniaci, indovini maghi streghe e astrologi, barattieri (coloro che fecero uso frodolento di cariche pubbliche), ipocriti, ladri, consiglieri di frode, seminatori di scandali e scismi, falsatori di metallo, di persone, di monete, di parole. Un bestiario di pieno Medio Evo che la mente visionaria dell'Alighieri trasferì nel Poema sacro, che oggi torna prepotentemente alla ribalta per volontà di Corrado Gizzi (scomparso lo scorso agosto) che proprio a Dante e ai Fraudolenti aveva lavorato nell'ultimo anno per consegnare alla storia della Casa di Dante in Abruzzo da lui fondata (nel 1979 a Pescara) la 32ª mostra di iconografia dantesca.

L'esposizione pittorica dedicata all'interpretazione figurale dei canti XXVI e XXVII dell’Inferno ad opera di sei artisti - Ezio Flammia, Rosario Genovese, Gino Guida, Angelo Liberati, Teresa Noto e Mikulas Rachlik - è il tema... [continua su http://ilcentro.gelocal.it]





© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com