BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


12/3/2013 ● Politica

The Italian Dream


  Antonio Cantalupo ● 1395


Nelle piazze Italiane durante l’ora di passeggio, nelle conversazioni tra persone, amici semplici conoscenti diventa sempre più insistente parlare di un sogno che nasce da molto, lontano ha attraversato molti secoli diverse epoche, per arrivare ai nostri giorni.
La prima parte del sogno e piacevole da raccontare essendo Spirituale positiva egualitaria che vede le persone che vivono nei vari agglomerati urbani più o meno grandi nelle campagne sulle montagne, in posti bellissimi della nostra madre terra vivere in accordo tra di loro come fratelli, un posto dove non esistono la speculazione, corruzione, invidia e dove soprattutto le persone incapaci non diventino amministratori della cosa pubblica.
La seconda parte del sogno non è bella ma va raccontata, bisogna raccontarla perché deve aiutarci a evitare che dei soggetti nella nostra cara Italia possano vivere, ingrassare e proliferare in assoluta tranquillità anche se sono inutili e dannosi per le comunità.
Oggi l’Italia visualizza percentuali di disoccupazione altissima, famiglie in difficoltà economica, studenti penalizzati dalle tasse per proseguire gli studi Universitari.
Il sogno Italiano consiste nella speranza che detti soggetti che si autodefiniscono politici siano messi in condizione di non nuocere, Renzi Docet “ Rottamati”.
I autonominatisi Politici, sono soggetti che dopo aver amministrato per anni, lasciano solo macerie dietro di loro, di più non lasciano alcuna traccia di qualsiasi atto amministrativo che incida in qualche modo sulla comunità amministrata, tranne che per il proprio conto corrente con le indennità raddoppiate e incassate tutti i mesi del loro mandato a fronte del nulla assoluto.
Altra caratteristica degli incapaci autoreferenziali politici amministratori è la spartizione di soldi pubblici con i loro amici imprenditori per opere inutili che testimoniano lo spreco.
Il sogno termina con l’immagine di una pergamena che riporta un testo comportamentale Politico scritto da persone che non pensino solo agli interessi propri, che siano interessate alla fratellanza (vera non di facciata o di convenienza) che abbiano come principi anche la onestà intellettuale.
“Penso che un sogno così non ritorni mai più mi dipingevo le mani e la faccia di blu”
( VOLARE – Domenico Modugno)





© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com