BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


14/3/2013 ● Solitudini d'autore

Camminare


  Redazione FPW ● 1063


Camminare, edificare, confessare. Cammina nella prima mia presenza, ha detto Dio ad Abramo. La nostra vita è un cammino e quando ci fermiamo la cosa non va.

Camminare sempre, alla luce del Signore, cercando di vivere con la irreprensibilità che Dio chiede a Abramo.
Edificare la Chiesa. Pietre vive, unte dallo Spirito Santo. La Chiesa sposa di Cristo va edificata.
Se non confessiamo Gesù Cristo diventeremo una ong pietosa, ma non la Chiesa del Signore. Senza confessione edificheremo una costruzione dei bambini con la sabbia. Quando non si confessa Gesù si confessa la mondanità del Demonio.

Non è facile, perché nel camminare, costruire, confessare talvolta ci sono scosse, movimenti che non sono i movimenti del cammino. Sono movimenti che ci tirano indietro.

Quando camminiamo, edifichiamo, confessiamo senza Cristo non siamo discepoli del Signore. Dopo questi giorni di Grazia vorrei che avessimo il coraggio di camminare con la Croce del Signore, di edificare la Chiesa con il sangue di Cristo. Auguro a tutti noi che lo Spirito Santo ci conceda questo.

Papa Francesco | Omelia nella Santa Messa concelebrata con i Cardinali del Conclave (Roma, 14 marzo 2013)





© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com