BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


21/3/2013 ● Cultura

La speranza a due passi da Castellara


  Delfo Carissimi ● 1539


L’Associazione Culturale “Uomini in Cammino,” con la collaborazione della Parrocchia di “Santa Maria Maggiore”di Guglionesi, ripropone anche quest’anno, una Via Crucis che si svolgerà nel cuore del cimitero guglionesano, in onore dei nostri cari defunti, domani 22 Marzo 2013, con partenza da Castellara alle ore 15:00.

Dio è ancora qui” questo è il messaggio della Via Crucis.
“La storia e l’esperienza ci dicono con certezza che la morte non ha l’ultima parola.
Gesu’ di Nazaret, vero uomo e vero Dio, è resuscitato alla morte e la Sua Croce è diventata il segno della speranza”.
Quella croce, all’inizio del Cimitero, e all’entrata di Guglionesi, non è solo un simbolo religioso ma è anche un simbolo di libertà per tutti noi.
Da quella croce abbiamo imparato a comprendere meglio il valore della vita umana.
Infatti, l’uomo, per natura, vuole tutto cio’ che è naturale. Ma nessuno vuole la morte, lo scomparire, il dissolversi nel nulla, non lo vuole nessuno, la morte resta sempre e ovunque un Mistero, su cui l’uomo proprio perché è un uomo e non una macchina, non puo’ non fissare lo sguardo e meditare. Egli vive, studia, soffre,si entusiasma, ama – e poi tutto finisce? Ma in realtà tutto cio’, grazie a Dio non finisce!

Nel percorrere le vie del cimitero, di fronte a queste tombe non posso non ricordare quelle parole che diceva Don Giussani, quando Gesu’ vedendo quella Donna piena di dolore e di pianto disse :”Donna non piangere!”

“Questo è il cuore con cui noi siamo messi davanti allo sguardo e davanti alla tristezza, davanti al dolore di tutta la gente con cui entriamo in rapporto .”Donna, non piangere!”.Che cosa inimmaginabile è che Dio- Colui che fa tutto il mondo in questo momento-, vedendo e ascoltando l’uomo possa dire :”Uomo non piangere!”, “Tu, non piangere!”, “Non piangere, perché non è per la morte, ma per la vita che ti ho fatto!”.
Uomo, donna, ragazzo, ragazza, tu, voi, non piangete!Non piangete! C’è uno sguardo e un cuore che vi penetra fino nel midollo delle ossa e vi ama fin nel vostro destino, uno sguardo e un cuore che nessuno puo’ rendere impotente!”.
Questa è la nostra speranza.- IL CRISTO RISORTO.





© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com