BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


7/5/2013 ● Caro Direttore

Indennità (parte ultima): semplicemente...


  Francesco Farina ● 1318


Caro Direttore,
la questione di "soldi" in politica è diventato oramai terreno di battaglia per molti. Da tempo oramai vengo utilizzate frasi quali "politico=ladro" o "politico=magna magna" o “politico=pensa solo ai soldi”.
Ma non è solo per i politici che si sentono cose del genere: gli operatori della scuola pubblica vengono additati come quelli che non fanno nulla e si prendono i soldi, gli operatori sanitari che non fanno nulla e si prendono i soldi, gli operatori della pubblica amministrazione ecc ecc.
Questo perché l'argomento "soldi" è davvero delicato e se non lo si fa capire bene alla gente, succede il patatrac!
La parola indennità che altro non è che "soldi" non dovrebbe mai essere utilizzata per scopi politici. Perché chi amministra deve avere sempre la possibilità di farlo nei migliori dei modi. E chi amministra può essere chiunque, sia chi economicamente se lo può permettere sia chi non può. Ecco il vero fondamento dell'indennità di carica.
Se poi c'è chi rinuncia a quanto per legge stabilito perché ritiene opportuno di farlo, chapeau, ma mai portare nel tranello della politica "bassa" chi invece non lo fa.
Negli atti pubblicati e allegati alle mie precedenti, figurano nomi di persone che oggi non sono candidate e che quindi sono finite nel calderone delle mie argomentazioni. Purtroppo un atto pubblico deve essere mostrato per quello che è anche se può essere equivocato dai lettori solo perché il clima che è stato creato in questi anni tra la gente non è dei migliori.
Così come, solo perché ho postato in pubblicazione su questo blog un atto pubblico che riportava un errore sul pagamento dei gettoni di presenza, mi è stato chiesto di rinunciare al mio compenso per una prestazione lavorativa personale.
Poi valla a spiegare ai lettori e ai cittadini cosa significa! Sono diventato "ladro" anch'io!!!!
Ciò detto, ribadendo la stima per tutti e 22 candidati, che hanno lavorato con sacrificio alla redazione di programmi elettorali basati sulla realtà guglionesana e che sono sicuro che lavoreranno con altrettanti sacrifici per darci uno spiraglio di "futuro", mi piacerebbe che non venissero più trattate argomentazioni riguardanti indennità e di ristabilire un clima più sereno all'interno della comunità.
La POLITICA è l'arte di governare una città, non quella di dividere una comunità e di dividerla poi con la parola “soldi”.
In bocca al lupo e buon lavoro!





© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com