BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


15/5/2013 ● Elezioni

Vota Ciarallo Luigina detta Gigia (Guglionesi nel cuore)


  Messaggio a pagamento ● 2032


Mi chiamo Luigina Ciarallo detta Gigia, ho 35 anni, sono sposata e vivo a Guglionesi da sempre e per scelta.

Mi sono candidata perché mi è stato proposto innanzitutto da un gruppo di persone che ho imparato a conoscere in questi 5 anni, per tutto ciò che hanno
fatto e portato avanti, ma soprattutto da Leo, persona che stimo e di cui mi fido.

Mi sono messa in gioco, d 'altronde nella mia vita ho preso decisioni più difficili di questa.Alcuni dicono "va be' fatti questa esperienza", ma per me non é così, qui non si tratta di me, ma di tutti noi, del nostro futuro e del futuro di Guglionesi.
Il mio è uno spirito di altruismo, di volermi dedicare a questa comunità e al tanto decantato "bene comune".

Ho sempre lavorato con la gente, durante tutti i tipi di lavoro che ho fatto, quindi conosco bene i problemi, le difficoltà che potrei incontrare, ma la voglia di rendermi utile mi ha spinto ad affrontare questa nuova sfida.

Quello che vorrei fare è sicuramente continuare il lavoro svolto con la Pro Loco, di cui sono ancora presidente, mi dimettero' solo nel caso in cui venissi eletta, ma proprio se ciò dovesse accadere vorrei farla crescere perché è uno strumento di grande supporto per tutti i comuni.

È stata riformata proprio dall' amministrazione Antonacci, e mentre nel  nostro programma è un tema fondamentale, nell' altro programma non viene mensionata in nessun modo. Eravamo uno dei pochi comuni a non averne una, oggi invece è pienamente attiva. Noi abbiamo riportato il Carnevale a Guglionesi, e nel programma abbiamo inserito anche la volontà di trovare capannoni per la realizzazione dei
carri per migliorarne la qualità.
La sagra del vitello allo spiedo, diventata famosa e richiesta da tutti.
Sensibilizzazione nei confronti dei problemi sociali.

Non si tratta però solo di fare sagre o feste di piazze, ma intendiamo sfruttarla come legame per il turismo. Creare posti di lavoro e nuovi imprenditori nel settore turistico, legami con tour operator che promuovano Guglionesi.
Individuare un percorso nel centro storico con cartelli e segnali.
Formare guide turistiche.
Organizzare corsi hccp per tutti i commercianti.
Pubblicare una guida turistica.
Individuare una zona shopping con dei bazar da assegnare con bando pubblico e incentivare la vendita di prodotti tipici, manufatti artigianali, ecc.
Lo stesso percorso in estate farlo diventare una sagra itinerante con la partecipazione di tutti noi, lavorare insieme per attirare turisti e naturalmente incentivare così l'acquisto di case e o la realizzazione di
alberghi diffusi, affittacamere, ecc.

Per tutti questi motivi, nel caso di vittoria, faro' esplicita richiesta al sindaco di istituire apposita delega perché tutto questo possa essere seguito da un team di amministratori.

Se il popolo decidera' di darmi fiducia, sono pronta a dedicarmi con tutta me stessa al nuovo ruolo , sarò un amministratore leale, onesta e coerente, caratteristiche che, chi mi conosce sa che fanno parte del mio bagaglio personale.
Dobbiamo evitare il facile luogo comune di dire che le cose non possono migliorare, , che le persone vanno solo per fare i propri interessi. Per fortuna, è proprio vero...non siamo tutti uguali.

Vi ringrazio tutti sin da ora.

Messaggio a pagamento





© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com