BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000

Aggiornato:

x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilit alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attivit professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (oltre 4.000.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonch editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, cos , l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


17/5/2013 ● Politica

Bellocchio e la banda del "buco"


  Guglionesi nel cuore ● 1560


Risposta all’articolo di Bellocchio del 14/5/2013

L'articolo è scomposto sotto tutti i punti di vista.
Va innanzitutto rimarcato che di questi argomenti o si parla in modo circostanziato, come abbiamo sempre fatto noi, oppure si fa inevitabilmente demagogia. Innanzitutto un buco di bilancio si attesta solo con il rendiconto e non con un bilancio di previsione. A questo proposito il rendiconto 2012 ha dato ampie garanzie. Va poi sottolineato che il paventato buco di 146.000 euro non è altro che l’ulteriore taglio ai trasferimenti statali che interessa tutti i comuni italiani e comunque negli ultimi anni non costituisce una novità, in quanto purtroppo il cerchio si stringe sempre di più. E’ quindi strumentale e truffaldino il tentativo di Bellocchio di imputare il fantomatico buco all'amministrazione uscente. Va inoltre rimarcato che ad oggi non ancora vi sono le certificazioni del MEF (Ministero Economa e Finanza) dei trasferimenti effettivi, quindi si tratta ancora di ipotesi. Comunque, anche dal punto di vista tecnico, affermare che l'avanzo di amministrazione non si possa applicare al bilancio di previsione è una totale inesattezza. Sta di fatto che anche nell'ultimo bilancio di previsione l'avanzo non è stato mai applicato né nella parte capitale né nella parte corrente, quindi di cosa stiamo parlando?

Se Bellocchio ha paura del buco, lasci stare la partita e lasci a noi l’arduo compito di far quadrare i conti con risorse statali sempre minori, come del resto abbiamo fatto sempre e con successo (carte alla mano) negli ultimi cinque anni, senza aumenti tariffari dei servizi e dell’addizionale IRPEF e senza … buchi.


Cartellone

Cartellone





© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com