BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


17/5/2013 ● Scuola

Due secondi premi al "12° Concorso Internazionale Musicale “Paolo Barrasso”"


  Redazione FPW ● 1261


Ancora una brillante affermazione dei ragazzi della scuola media “De Sanctis” dell’Istituto Omnicomprensivo di Guglionesi.
Il duo Mazza – Cantalupo (violoncello e pianoforte) nella sezione musica da camera e l’orchestra “De Sanctis” nella sezione gruppi hanno infatti conseguito due secondi premi al 12° Concorso Internazionale Musicale “Paolo Barrasso” in corso di svolgimento a Caramanico Terme (Pe).
Questi prestigiosi riconoscimenti si aggiungono ai successi che l’orchestra ha ottenuto negli anni passati, nel 2009 ad Arezzo (primo premio), nel 2010 a San Severino Marche (secondo premio), nel 2011 a L’Aquila (un primo premio, tre secondi premi e un terzo premio).
L’orchestra ha proposto un ampio repertorio, dal classico al leggero, dal tango alle colonne sonore.
I quattro docenti di strumento musicale si sono alternati nella direzione, a cominciare dal prof. Fernando Nese di violoncello che ha diretto il Valzer in Fa magg. di G. Verdi, il prof. Loris Fiore di clarinetto il tema della celebre colonna sonora di James Bond 007, il prof. Gianluca De Lena di pianoforte con un medley dedicato ai Beatles ed infine il prof. Roberto Laccetti di chitarra il celebre tango di A. Piazzolla Libertango.
Particolarmente soddisfatto il Dirigente Scolastico dell’Istituto Omnicomprensivo, prof.ssa Maria Maddalena Chimisso, che si è complimentata con i docenti per l’ottimo lavoro svolto e con i ragazzi per la notevole prestazione.
Il prossimo appuntamento con l’orchestra De Sanctis è fissato per il prossimo 6 giugno a Guglionesi, nel piazzale antistante la chiesa di Sant’Antonio, per il tradizionale concerto di fine anno scolastico.
In allegato alcune foto dell’orchestra e del duo a Caramanico.

[Comunicato di Gianluca De Lena]





© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com