BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


20/5/2013 ● Lettera a FPW

Absit iniuria verbis


  Lucia Lamanda ● 1463


Esimio professor Bellocchio,
questa volta mi rivolgo a lei direttamente , non al privato cittadino sia ben chiaro, ma al pretendente alla carica di sindaco di questo paese .
Candidandosi ha liberamente scelto di rinunciare alla privacy ed esporre la sua persona al giudizio più o meno positivo del pubblico "votante"!
A dir la verità ci ho riflettuto molto sul fatto di replicare o meno ad una parte del suo ultimo scritto pubblicato proprio ieri su Fpw, ma da "fuggitiva " quale sono, mi sono risentita delle sue accuse ed alla fine ho deciso che forse è meglio chiarire alcuni piccoli differenti punti di vista, una volta per tutte.
Molte spesso, nel suo programma ricorrono i termini " confronto costruttivo" e, la "diversità dei punti di vista" la vede come "ricchezza"!
Benissimo.. mi sono detta!
Ma aimè, con mio grande stupore(?)dopo averla letta, noto che così realmente non è.
La mia precedente lettera al Direttore, nasce come lo sfogo di una libera cittadina, votante, la quale ritiene e a ragion veduta, di non poter essere rappresentata da alcune persone presenti nella sua lista, politicamente provenienti dalla parte opposta.
Fortunatamente viviamo in un contesto democratico ed ognuno di noi è libero di agire secondo coscienza e/o consuetudine.
Mi è stato insegnato il rispetto del pensiero di tutti!
Non credevo che le mie considerazioni personali fossero così interessanti . Ho notato che il mio scritto ha suscitato l'interesse di molti e, con mio grande stupore mi accorgo che neppure a lei sono risultate indifferenti.
E' qui che viene fuori l' IO narcisistico??
Indubbiamente delle mie considerazioni se ne fa ben poco, probabilmente (per lei) lasciano il tempo che trovano e francamente me ne farò una ragione.
Certo è che non le lascio arrogarsi il diritto di considerare ed appellare chi come me, per svariati motivi, non condivide più le sue scelte politiche un "molto presunto sinistrorso"!
E' offensivo e POLITICAMENTE SCORRETTO.
Naturalmente non sto qui ad elencarne le motivazioni, lei le conosce benissimo, così come le conoscono e le ricordano bene anche TUTTI i nostri concittadini.
Perchè non cogliere l'occasione per spiegare la sua strategia, reggere il confronto e tirarne fuori qualcosa di realmente costruttivo invece di limitarsi a mettere in dubbio gli ideali altrui?! Questo avrebbe dovuto fare, questo ci si aspettava dal vecchio Cloridano Bellocchio.
Detto ciò, molto democraticamente, senza livore e come il titolo preannuncia la saluto e con l'occasione le faccio i migliori auguri.

Lucia Lamanda
(In Ciliberto).





© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com