BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000

Aggiornato:

x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilit alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attivit professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (oltre 4.000.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonch editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, cos , l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


24/5/2013 ● Eventi

1° Festival dei popoli migranti


  Diocesi Termoli-Larino ● 1636


Il progetto SPRAR “Rifugio Sicuro”, progetto di accoglienza del Comune di Termoli in partenariato con il Comune di Ururi e gestito dalla Caritas Diocesana di Termoli-Larino in collaborazione con il Consorzio A.I.D. Italia, ha organizzato il Primo Festival dei popoli migranti.

Il Festival, completamente gratuito, si svolgerà presso il Cinema S. Antonio di Termoli e si svilupperà in tre giornate di sensibilizzazione sul territorio attraverso la proiezione di corti e lungometraggi su temi quali l'immigrazione, la fuga, le discriminazioni razziali.

Le date del Festival sono il 27 maggio alle 18.30 e il 3 e 10 giugno alle ore 19.00.

Il progetto “Rifugio sicuro” si inserisce all’interno di una rete nazionale di accoglienza denominata SPRAR (Sistema di Protezione richiedenti asilo e rifugiati) di cui fanno parte 151 progetti territoriali. Tale rete è finanziata dal Ministero dell’Interno e gestita e monitorata dal Servizio Centrale, organo del Ministero affidato in convenzione all’Anci (Associazione Nazionale Comuni Italiani). Il progetto è dedicato all’accoglienza di donne con minori, richiedenti e/o titolari di protezione internazionale e/o umanitaria ed i servizi offerti alle beneficiarie si possono racchiudere in quella che viene definita “accoglienza integrata”: accoglienza, integrazione e tutela. Si va, infatti, dall’accoglienza presso il Centro sociale “Spirito Santo” di Ururi all’iscrizione presso i corsi di alfabetizzazione di lingua italiana, dall’accompagnamento nel disbrigo delle pratiche legali, burocratiche e sanitarie alla formazione scolastica e professionale nonché, ovviamente, al sostegno nella ricerca attiva del lavoro.


Cartellone

Cartellone





© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com