BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000

Aggiornato:

x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilit alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attivit professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (oltre 4.000.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonch editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, cos , l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


31/5/2013 ● Caro Direttore

Bellocchio, Di Carlo, Aristotile: "nonostante tutto il dovere ci chiama"


  Cloridano Bellocchio ● 1304


Caro direttore,
nonostante tutto il dovere ci chiama. Abbiamo saputo ( notizie tendenziose?) che sono già iniziate le grandi manovre per il piano casa. “ Il giusto prezzo” che la comunità dovrà pagare (anche quelle 1523 persone), a chi ha sostenuto in maniera 'sostanziosa' la campagna acquisti (per rimanere nel gergo calcistico) con ottimi risultati. Ci aspettiamo anche una ripresa d’iniziativa sulla foresta eolica. La lobby delle mani sulla città e sul territorio (che ricordano il film di F. Rosi del 1963) aspetta il lauto pranzo della vera festa. Cui non saranno invitati quelli della notte ……. dei festeggiamenti. Ne siamo certi.
Nell'ipotesi, molto concreta che venga approvato, il nostro territorio ( abitato da 5400 abitanti a fronte di 12 vani) verrebbe ad impreziosirsi di un altro gioiello urbanistico partorito dalla cultura
della speculazione edilizia. La quale come sempre 'privatizza gli utili' immediati e socializza i costi ( infrastrutture, costi di gestione per i servizi di rete). Nel mentre il nostro centro storico è svuotato. Ed il nostro territorio abbandonato. Ci hanno raccontato per mancanza di fondi.
Ma “lor signori” troveranno sulla loro strada una piccola complicazione: Marinella, Pino e Cloridano. Con tutto il gruppo degli amici ( quelli che non amano il politicantismo dei soloni locali e, avendo capito la lezione, rimarranno programmaticamente e sistematicamente lontani da quelle logiche) che vorranno continuare la battaglia per rendere più civile questo paese. Attorno a questo tema si dovranno fare i dovuti approfondimenti circa le eventuali responsabilità per la mancata approvazione del PRG ed i danni potenziali che si arrecheranno ad altri lottizzanti.
Occorre promuovere un forum per la rinascita democratica e civile di Guglionesi. Un’associazione aperte al contributo di tutti diretta all’organizzazione del potere dei senza potere. Le elezioni si vincono e si perdono. Ma la nostra libertà e la nostra cultura sono un patrimonio, di cui disponiamo. Non c’è campagna elettorale, diffamatoria che possa scalfirlo. Che noi metteremo al servizio della riscossa. In un paese dove s'inneggia alla vittoria del bar sulla filosofia occorrerà lavorare per ritrovare gli uomini veri e di buona volontà che sappiano offrire altri sbocchi alla nostra comunità che non può rinunciare a diventare più paese.

Aristotile Giuseppe
Di Carlo Marinella
Bellocchio Cloridano


Cartellone

Cartellone





FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com