BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


6/6/2013 ● Caro Direttore

Auguri a tutti, in particolare un pensiero per "Lucarelli e Maria, due spiriti giovani..."


  Lucia Lamanda ● 1674


Caro direttore,
mi permetto di abusare ancora una volta della sua pagina, ma non per riempire questo foglio bianco con il solito ritornello di "ma che bel castello marcondirondirondello" perchè a lungo andare diverrebbe pedante e patetico, meglio cambiare argomento per cui,
questa volta approffitto di FPW per farne un uso "privatamente pubblico" .
In tutto questo trambusto tra botte e risposte, ho tralasciato di fare gli auguri alla "nuova vecchia" riconfermata Giunta Comunale ed in particolare alle nuove leve in " ROSA", Filomena e Gigia!!! (Mi si consenta l'entusiasmo, ma quando ce vo..ce vo).
"Ragazze, il compito che vi aspetta è arduo, a volte scoraggiante, ma la grinta, l'onestà, la semplicità e la tenacia saranno i vostri punti d'appoggio" .
A tutti gli altri, "vecchi lupi di mare" , mi limito semplicemente a lasciare i miei migliori auguri.
Mi permetto di dilungarmi però , su una figura che ha deciso spontaneamente di cedere il posto al suo "vecchio" e caro amico di "sventure" il Sign. Antonio Lucarelli, la "vecchia e cara" dottoressa Maria.
A tal proposito, mi scuso anticipatamente per aver usato l'aggettivo "vecchio", ma ritengo Lucarelli e Maria, due spiriti giovani e di certo avranno colto la leggerezza delle mie parole. Molti dimenticano che la vecchiai non è sinonimo di "rimbambimento" anzi, al contrario, ne racchiude una lunga esperienza di vita e saggezza, ma questa è tutt'altra storia.
Capita sempre meno frequentemente di assistere ad azioni di questo genere e di solito quando accadono , se ne riempiono intere pagine di giornali. In questo caso, pare essere passato inosservato! E' vero! Il guaio è che quando a fare azioni nobili sono personaggi poco inclini a tali gesti l'interesse è maggiore e purtroppo non è questo il caso . la Signora in questione è nota a tutti per i suoi grandi gesti di solidarietà, ma da buona cristiana qual'è, "MUTA STA"! "Non sappia mai la mano destra ciò che fa la sinistra"!
Recita un passo del Vangelo.
"Carissima dottoressa, nonostante i battibecchi tra Lei, Me e l'Altro (mio marito), ha sempre mostrato grandissima disponibilità e umanità , sostenendoci moralmente, al di là dell'etica della sua professione, in un periodo tristissimo vissuto nella nostra famiglia ( e per nostra intendo il mio nucleo familiare). Le sue parole sono state di grande conforto . Quelle che ha mi ha "urlato", sono servite a risollevarmi , a guardare avanti e pensare in positivo. " In una unica e sola parola "GRAZIE".
Grazie per quello che ha fatto per noi, per quello che ha fatto e per quello che farà per tanti altri compaesani."
Con grande affetto e stima....semplicemente.
Lucia.





© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com