BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


16/6/2013 ● Politica

Insostituibili


  Pietro Di Narzo ● 1320


Come in uso da decenni a livello nazionale , in pratica , il bocciato alle elezioni diventa insostituibile , magari premiato .
A livello locale , a Guglionesi , c'è più di un permanentemente attivo nella vita politica istituzionale . In più occasioni , bocciati alle elezioni , alcuni vengono premiati . Un invito a scorrere i nominativi degli attuali componenti dell'amministrazione comunale .
Le regole della democrazia , attraverso le elezioni , il governo del popolo , sono da rivedere a livello nazionale e a livello locale . Qualche premio a chi viene bocciato alle elezioni bisogna attribuirlo . Ormai è regola consolidata da decenni . A guglionesi non ci si discosta da quelle regole decennali . Ci sono gli insosttuibili .
Alcuni hanno provato ad interpretare il voto delle ultime elezioni amministrative . Discorsi logicamente ineccepibili ; come ineccepibile era la logica seguita dai sofisti della antica Grecia . Per gli analisti dei così detti flussi elettorali è uno scherzo la legge elettorale , che prevede l'elezione diretta del sindaco . Per detti sociologi , analisti politici non ha alcuna importanza il nome del candidato sindaco ; è importante il programma . Così come è importante il programma dei pezzi delle bande musicali . Non conta che i professori di orchestra siano bravi . Contano soprattutto i pezzi musicali che eseguono . Se , poi , suonano male , magari è colpa del maestro . Nella logica ineccepibile degli analisti politici conta il programma . Non importa se il direttore e i professori d'orchestra siano bravi . Nelle elezioni amministrative , il candidato sindaco e i componenti delle liste che lo appoggiano non sono rilevanti . Ci sono gli insostituibili ; il voto espresso dagli elettori non conta , gli elettori sbagliano , bisogna , in qualche modo consolare chi non ha ricevuto eccessivi consensi .
Forse farebbe bene agli analisti politici ricostruire le vicende dei diversi sindaci di Guglionesi : Rispoli , Salvatorelli , D'Urbano , D'Anselmo , Vaccaro , Silvano . Basta così . Agli analisti il compito di ricostruire le vicende più significative . Rileveranno i nomi di qualche insostituibile . Qualche analista ricorderà la sua presenza nell'amministrazione di un perennemente candidato . Ricorderà la caduta di quella giunta " A sua insaputa " . Forse la memoria non conta . Importante è la presenza perenne di qualche insostituibile .Come deve essre premiale la bocciatura alle elezioni . Cincinnato unica eccezione della storia politica ? Ricambio generazionale ?
Ma no ! Onore agli insostituibili .





© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com