BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


28/6/2013 ● Politica

"Piano casa": le richieste dell'opposizione al prossimo Consiglio comunale


  Unità democratica per Guglionesi ● 1260


Nel prossimo consiglio comunale uno dei punti posti all’ordine del giorno è l’approvazione della bozza di convenzione relativa al Piano–Casa con la società CEBAL. Una proposta che, allo stato, si esaurisce nella proposta di costruzione in edilizia agevolata di diverse decine di appartamenti per far fronte al fabbisogno abitativo, soprattutto delle giovani coppie che desiderano acquistare una casa.
Il Piano casa è stato concepito con ben altre ambizioni. Rilanciando la possibilità di una riqualificazione e valorizzazione del patrimonio edilizio esistente. Problematica centrale, questa, in un paese come Guglionesi che possiede un patrimonio edilizio abitativo enorme che versa in preoccupante stato di abbandono ( centro storico). Sul cui recupero e valorizzazione potrebbe ritrovare la strada per lo sviluppo compatibile.
Quindi, occorre procedere ad approfondimenti necessari non solo di merito. Anche in ossequio al nuovo consiglio comunale sarebbe opportuno creare modi e luoghi per promuovere un confronto aperto.

Pertanto il gruppo Unità Democratica ha provveduto a chiedere:
1. un rinvio della discussione del punto all’ordine del giorno;
2. la nomina di una commissione consiliare sulla pianificazione territoriale da individuarsi come luogo e strumento istituzionale dove operare gli approfondimenti necessari su una problematica fondamentale complessa come il piano-casa mettendo l’intero consiglio comunale e gli interessi compositi che esso rappresenta nella condizione di decidere serenamente.





© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com