BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
Tra i primi blog fondati in Italia
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.
Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia. Le sue divulgazioni digitali a carattere culturale, nonché editoriali, hanno superato 2.500.000 di visualizzazioni/letture, riprese e citate in varie pubblicazioni internazionali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


Condividi l'articolo:
 
© FUORI PORTA WEB

Cultura

Al via l'omaggio al prof. Corrado Gizzi con un convegno e il concerto jazz di Cinzia Gizzi






Guglionesi, 8/7/2013     2708


Si è svolto ieri pomeriggio, nella sala convegni della “Casa del fanciullo” a Guglionesi, il primo incontro convocato dalla Parrocchia di Santa Maggiore per definire la fattibilità di avviare una progetto culturale, forse biennale, dedicato alle opere, alle attività e alla memoria dell’illustrissimo prof. Corrado Gizzi.
Alla riunione hanno partecipato: la sig.ra Lina De Liutiis (moglie del caro prof. Gizzi), don Gianfranco Lalli (parrocchia), Antonio Lucarelli (Comune di Guglionesi), Maurizio Tilli (comitato festa patronale di S. Adamo), Antonio Gizzi, Franco Gizzi, Antonio Giuseppe Gizzi, Felice Paolone e Luigi Sorella. All’incontro era presente anche il prof. Crecchia, amico di famiglia del prof. Gizzi, che sta scrivendo una monografia dedicata al prof. Gizzi.
Il gruppo di lavoro ha deciso di dedicare alla memoria del prof. Gizzi la giornata di apertura della festività di Sant’Adamo Abate, in programma dal 26 al 28 luglio 2013. Il giorno 26 luglio, presso il teatro comunale, sarà in programma un convegno con la partecipazione di illustri relatori e, dopo il ristoro in un buffet, alle ore 21.30, presso la piazza XXIV Maggio, si terrà un concerto di musica jazz con il trio di musicisti diretti da Cinzia Gizzi, figlia del prof. Gizzi e nota interprete nel panorama jazz nazionale.
All’evento parteciperanno alcuni istituti scolastici che hanno vinto un concorso dedicato a Dante e promosso nell’ambito delle attività culturali della “Casa di Dante” in Abruzzo, fondata dal prof. Corrado Gizzi.
Nell’ambito della manifestazione sarà aperto uno spazio espositivo, presso il polo civico culturale “C. Gizzi”, per l’esposizione delle opere artistiche donate dalla famiglia Gizzi alla collettività di Guglionesi.
Il gruppo, su proposta dell’assessore alla Cultura del Comune di Guglionesi, Antonio Lucarelli, valuterà in futuro l’istituzione di un’associazione che dovrà impegnarsi nella continuità culturale di varie attività per la promozione del patrimonio guglionesano.
Al termine dell'incontro la sig.ra Lina ha fatto visita al polo civico culturale "Corrado Gizzi".



FUORI PORTA WEB © 2000-2022
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail:
fpw@guglionesi.com