BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


24/7/2013 ● Eventi

Corrado Gizzi, la figura di un grande poeta, scrittore e dantista


  Antonio Lucarelli ● 1167


L’niziativa, partita dall’idea del Parroco don Gianfranco Lalli e da un gruppo di estimatori di Corrado Gizzi, è stata fatta propria anche dall’Amministrazione comunale e dal comitato festa di S. Adamo.
Il Convegno è previsto per le ore 18 di venerdì 26 prossimo. Dopo il convegno si potrà viistare una mostra di libri pubblicati da Corrado Gizzi e di una parte delle opere pittoriche donate dal professore a Guglionesi. A seguire, davanti alla Chiesa madre ci sarà un concerto di musica jazz offerto, in onore del padre, da Cinzia Gizzi affermata pianista.
Ecco alcune note su Corrado Gizzi.

Nato a Guglionesi il 14 ottobre 1915 e deceduto a Pescara il15 agosto 2012, Corrado Gizzi, docente di materie scientifiche in vari Istituti Superiori di Pescara, tra cui il Liceo Classico “G. D’Annunzio” e nell’omonimo ateneo, ha onorato per oltre sessant’anni la cultura italiana, attraverso la realizzazione di una lunga serie di opere a carattere scientifico, letterario e biografico. Fondatore della Casa di Dante in Abruzzo, con sede nel suo castello di Torre de’ Passeri, ha dato vita ad oltre 30 mostre di pittura ispirate alla opere di Dante, avvalendosi del contributo dei più grandi Artisti italiani e stranieri: Giotto, Botticelli, Raffaello, Michelangelo, Zuccari, Dalì, Nattini, Stradano, Füsli, Flaxmann...
Figura singolare ed esemplare di intellettuale a tempo pieno e promotore culturale di primo piano nel panorama della civiltà letteraria italiana del secondo Novecento e del primo decennio di questo secolo, Corrado Gizzi ha dato lustro non solo alla città di Pescara, patria di elezione, all’Abruzzo e a Torre de’ Passeri, sede della Casa di Dante, ma anche alla sua terra d’origine: al Molise e alla sua città natale, Guglionesi .

L’assessore alla cultura (Antonio Lucarelli)





© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com