BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


8/8/2013 ● Caro Direttore

Palio di S. Nicola: condividiamo lo sconcerto e la delusione dell’opinione pubblica


  Unità Democratica per Guglionesi ● 1602


Caro Direttore,
a proposito del Palio di San Nicola. Riportiamo ciò che ha scritto primo numero a proposito della negazione delle autorizzazioni allo svolgimento del Palio di San Nicola. “ ….Il sindaco, interpellato telefonicamente ribatte respingendo le accuse: affermando che alla riunione della commissione di vigilanza convocata per la giornata di ieri non erano presenti i vigili del fuoco e l’Asrem:
«Io invece, in qualità di sindaco e di presidente della Commissione ho preso parte all’incontro e ho concesso l’autorizzazione dello scorso anno, esattamente quella che avevo firmato nel 2012 per la realizzazione dell’evento e perciò non è possibile addossare la responsabilità della non concessione a me. È una scelta degli organizzatori
– continua il sindaco Antonacci – di annullare la manifestazione».

Condividiamo lo sconcerto e la delusione che ha colpito l’opinione pubblica. Esprimiamo vicinanza e gratitudine al Comitato San Nicola.
Purtroppo Guglionesi perde un’ altra occasione ( dopo quella del Festival Manente). Ed indebolisce, così, la propria offerta culturale e la propria attrattività.

Per questo siamo convinti che la cosa non può essere liquidata, specie se a farlo è il primo cittadino, usando le categorie della "colpa degli altri".
La mancata presenza alla riunione della commissione di vigilanza, stando alle affermazioni attribuite al Sindaco, dei Vigili del Fuoco e dell’Asrem costituisce fatto grave ed inammissibile.
Pertanto il Gruppo Unità Democratica per Guglionesi nei prossimi giorni chiederà al Comando dei Vigili del Fuoco ed alla direzione dell’Asrem la ragione della mancata partecipazione. Questo dopo aver preso atto che il Sindaco dopo aver convocato la riunione (pochissimi giorni prima) non ha ritenuto chiedere e sollecitare spiegazioni circa la mancata presenza affinché il Palio potesse svolgersi come gli altri anni.





© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com