BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


11/8/2013 ● Caro Direttore

Stare insieme alla nostra gente... tutta senza distinzioni di sorta!


  Bartolomeo Antonacci ● 1536


Caro Direttore,
Non voglio sottrarmi dal replicare alle esternazioni senza senso degli amici (o dell'amico) di Unità Democratica, facendo (gli) notare che la derubricazione degli eventi, che hanno portato al l'annullamento del palio, e' stato fatto non come da voi (lei) asserito in stile burocrate (che proprio non mi appartiene), ma in stile cronologico, con puntuale riferimento alle tempistiche ed ai fatti che hanno portato a tale epilogo,e che evidenzia l'esclusiva responsabilità dell'organizzazione e non di certo della maggioranza, o ancor di più del Sindaco.
Punto 1 -
Proprio su questo punto in cui parlate di tempistica..... Unione....interesse comune, dimostrate che neanche avete letto il nostro documento chiarificatore, ma continuate a esternare concetti che nulla hanno a che vedere con la realtà dei fatti, che ben sapete e' diversa da come la rappresentate..... Ma che volete, voi dovete seminare (come dite nella vostra lettera), ma se questa e' la vostra semina CREDO CHE RACCOGLIEREMO ANCORA NOI!!!
Punto 2 -
L'impegno profuso non può essere ridotto solo all'impegno del Comitato dai cittadini o dell'opposizione... L'impegno è di tutti, maggioranza compresa, che ha il compito di risolvere le problematiche che si presentano di volta in volta, SEMPRE CHE LE STESSE SIANO RISOLVIBILI E SOPRATTUTTO CHE LA CONTROPARTE ABBIA LA VOGLIA DI RISOLVERLE..... E poi non eravate voi (tu) che in qualche scritto recente facevate una netta distinzione tra FORMA E SOSTANZA?? Usate tali concetti all'occorrenza o Vivete un leggero stato confusionale??
Punto 3 -
Francamente. Della manifestazione in onore del Prof. Gizzi non c'è stato solo il concerto, ma altre due manifestazioni dove puntualmente eravate come sempre NON PERVENUTI, (tranne per onesta, che il buon Pasquale Marcantonio, il quale devo riconoscere che è sempre stato molto partecipe a qualsiasi manifestazione tenutosi in loco, ma che non so se collocarlo con voi...), voi eravate comunque assenti a tante altre manifestazioni, come le processioni, specie quelle in onore del Santo Patrono, o come le rappresentazioni teatrali, o come le manifestazioni sportive, le sagre e potrei continuare...... Per carità, la valenza culturale di tali eventi forse non era commisurata al vostro spessore culturale..... Ma comunque PROPRIO PERCHÉ AMMINISTRATORI, CHE SPESSO SI ERGONO A GIUDICI SUI COMPORTAMENTI DELLA MAGGIORANZA, DOVEVATE ESSERCI!!! A pensarci bene la vostra ultima apparizione pubblica risale alla passata campagna elettorale, ANCHE QUELLA POCO AVEVA DI CULTURALE, MA VI VEDEVA MOLTO PRESENTI SULLA PIAZZA....
Punto 4 -
Sul tempo dei bilanci: noi non attendiamo altro... Siamo abituati a rispondere delle nostre azioni ed ad affrontare i problemi con la Giusta tempistica..... Attendiamo invece con impazienza che alle vostre minacce verbali facciano seguito atti concreti, perché siamo convinti che saranno proprio quegli atti che attesteranno la bontà del nostro operato!!
Non abbiamo mai visto nemici in chi non ci ha votato, e ci siamo considerati ed abbiamo dimostrato di essere sempre l'amministrazione del popolo tutto. Da voi questo tipo di accuse proprio non le accettiamo, non siete nelle condizioni di dare consigli o giudizi in materia. Come non potete chiedere che vengano assunti atteggiamenti Istituzionali se voi per primi non avete alcun rispetto dell'Istituzione stessa!!! Questa volta il nostro atteggiamento sarà il vostro specchio.... E concordando pienamente che non "stiamo giocando un campionato di categoria effimera", non vorrei che qualcuno di voi cada nell'errore di credere che stia in qualche aula, dando qualche effimera lezione..... NON NE ABBIAMO BISOGNO!,!
A proposito di BILANCI, credo che qualcuno abbia dimenticato che noi un nostro primo bilancio lo abbiamo chiuso, ed in modo positivo, VISTO CHE A MAGGIO 2013, IL POPOLO CI HA RI-ELETTI, E MI HA RI-ELETTO PER GOVERNARE GUGLIONESI......
Adesso chiudo perché ho voglia di festeggiare "LA NOTTE BIANCA"..... Per carità sarà anche poco culturale ma a me SINDACO ed alla mia maggioranza piace un sacco, perché è un altro momento per POTER STARE INSIEME ALLA NOSTRA GENTE..... TUTTA SENZA DISTINZIONI DI SORTA!!
Bartolomeo Antonacci
Sindaco di Guglionesi





© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com