BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


29/8/2013 ● Cultura

Le Apostole salutano Guglionesi (1928-2013): così termina una delle pagine più belle


  Luigi Sorella ● 1827


Con la partenza di stamattina della Madre Superiore Suor Giuseppina (destinazione Casalnuovo di Napoli) si chiude i ciclo della presenza a Guglionesi delle Apostole del Sacro Cuore di Gesù.

Le suore di Madre Clelia Merloni fecero il loro ingresso a Guglionesi nel dicembre del 1928, per dare vita all’asilo infantile di Guglionesi.
Per la seconda volta tocca a me chiudere una casa delle Apostole – ci ha confidato Suor Giuseppina ieri pomeriggio, durante il nostro privato saluto che ci siamo scambiati con affetto -. Mi era già capitata la tristezza della chiusura in Puglia. Ora torno a Casalnuovo, da dove sono partita nel 1990. Ritroverò sicuramente i miei bambini ormai adulti. Porto via con me tanti momenti belli di Guglionesi, dove noi tutte apostole abbiamo incontrato ogni grazia di Dio”.

Avviata dal canonico Giacomo Ludovici, nel 1928, rafforzata negli anni Cinquanta con il sodalizio voluto dalla famiglia di “Mimì Del Torto”, l’esperienza formativa degli insegnamenti nella carità cristiana delle Apostole di Madre Clelia Merloni a Guglionesi si conclude il 29 agosto del 2013, chiudendo così un porta che voleva restare aperta, ancora per un po'.

Nel lasciare Guglionesi, Suor Clelia Bracciale - Madre Superiore per tanti anni a Guglionesi - mi ha consegnato una lettera scritta nel giorno del suo ultimo Sant'Adamo (28 luglio), da consegnare al Parroco di Guglionesi. Si tratta del suo modo umile di ringraziare, anche a nome delle Apostole del Sacro Cuore di Gesù, con affetto "Guglionesi tutta".

Suor Giuseppina





© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com