BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


30/9/2013 ● Politica

PSR Molise 2007- 2013, bandi in scadenza e servizio ISMEA


  Regione Molise ● 1226


Stanno quasi per scadere i termini di presentazione delle domande relative ai bandi del PSR 2007- 2013 della Regione Molise circa le misure 1.2.3. (Accrescimento del valore aggiunto dei prodotti agricoli e forestali’) e 1.3.2. (Sostegno agli agricoltori che partecipano ai sistemi di qualità agroalimentari). Ammonta a circa euro 1.318.182,00 la cifra stanziata per la misura 132 i cui obiettivi operativi sono: aumento della qualità delle produzioni al di là degli standard commerciali del prodotto relativi a sanità pubblica, salute e benessere degli animali o salvaguardia dell’ambiente; garanzia della tracciabilità dei prodotti; incentivazione alla diffusione dei sistemi di qualità riconosciuti; favoreggiamento alla partecipazione delle imprese agricole a sistemi di certificazione atti a garantire ed a far rilevare le caratteristiche distintive del territorio; accrescimento del valore aggiunto dei prodotti agricoli primari. Le domande di contributo dovranno essere presentate entro il 16 ottobre 2013. Quali i soggetti beneficiari? Gli imprenditori agricoli che partecipano ai sistemi di qualità riconosciuti. Il sostegno, inoltre, è concesso solo per prodotti agricoli destinati al consumo umano e soltanto se il prodotto sia stato ufficialmente riconosciuto. Il 10 ottobre dell’anno corrente, invece, scadranno i termini di presentazione delle domande circa la misura 123 che prevede lo stanziamento di un contributo per l’acquisto degli impianti, delle attrezzature e dei macchinari agricoli che ammonta ad euro 1,2 milioni così distinti: 800mila euro per l’azione 1 e 400mila per l’azione 2. Tale misura intende sostenere percorsi di modernizzazione ed innovazione dei settori agroalimentari e forestali regionali, migliorando la capacità tecnologica delle imprese e favorendo un maggiore coordinamento lungo le principali filiere produttive. Al sostegno possono accedere i soggetti cui incombe l’onere finanziario degli investimenti, nell’ambito di imprese singole o associate, società cooperative, di consorzi che rientrano nei parametri dimensionali e nella definizione di Piccole e Medie Imprese e di Microimprese ai sensi della Raccomandazione 2003/361/CE della Commissione (Azione 1) e nella definizione di Microimprese ai sensi della Raccomandazione 2003/361/CE della Commissione (Azione 2). L’Assessore regionale all’Agricoltura, Vittorino Facciolla, ricorda inoltre che è attivo lo strumento del sostegno all’accesso al credito erogato da ISMEA. Le aziende agricole possono pertanto rivolgersi, per tutte le informazioni, allo sportello ISMEA, presente presso gli uffici dell’Assessorato all’Agricoltura di via Nazario Sauro 1, a Campobasso.





© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com