BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


30/9/2013 ● Cultura

Lettera del Vescovo ai catechisti - Settembre 2013


  Gianfranco De Luca ● 1271


Alla luce del Convegno diocesano, che ha lanciato il programma pastorale “Venite a me, imparate da me”, il Vescovo diocesano, mons. Gianfranco De Luca, ripropone le lettere mensili ai catechisti diocesani. Nell’ultima, pubblicata il 29 settembre, viene evidenziato che il servizio dei catechisti “è centrale; vitale”.

Cinque i criteri per ripartire: 1. L’Incarnazione, per “scoprire il significato e il valore dell'umanità dell'uomo”; 2. La centralità dell’esperienza quotidiana, luogo “dove Dio ci precede, lì noi possiamo incontrarlo e rispondergli; 3. a "misura dell'ultimo"; 4. "laboratoriale", “dove è fondamentale la dimensione del cercare insieme, della scoperta, del racconto personale, della verifica comunitaria”; 5. Un percorso “progressivo a spirale, proprio come l'Anno Liturgico”.

Conclude il Vescovo:

“Non dimentichiamo: tutto nasce dall'adesione all'invito di Gesù: ‘Venite a Me... imparate da Me’. Siamo continuamente invitati ad andare da Lui, rimanere con Lui così da poter imparare da Lui ed essere capaci, a nostra volta, di accompagnare e introdurre in quella intimità d'amore che rigenera e realizza quanti vengono affidati alla nostra particolare responsabilità di educatori. Buon cammino!”.





© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com