BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


8/10/2013 ● Internet

Attivato "Prestito della Speranza": possibilità accesso al credito per imprese e famiglie


  Diocesi Termoli-Larino ● 1236


Microcredito sociale e microcredito d’impresa: sono questi i due canali che la diocesi di Termoli – Larino ha attivato attraverso il Prestito della Speranza e che vanno ad affiancarsi al progetto di microcredito “Senapa” che ormai da dieci anni è presente nel nostro territorio.

Il Prestito della Speranza è un’iniziativa della Conferenza Episcopale Italiana realizzata in collaborazione con l’Associazione Bancaria Italiana per l’erogazione di finanziamenti a tasso agevolato, concessi dalle banche aderenti e garantiti da un Fondo straordinario specificatamente costituito. Nella nostra diocesi sostiene l’iniziativa la banca Unicredit. Destinatari dell’iniziativa sono le famiglie e le imprese in temporanea difficoltà economica e che hanno una garanzia di restituzione del prestito ricevuto.

L’importo massimo erogabile per il prestito sociale è di 6.000,00 € da restituire in cinque anni ad un tasso di interesse del 4%, mentre per il prestito alle imprese l’importo massimo è di 25.000,00 € da restituire sempre in cinque anni ad un tasso di interesse che non potrà essere superiore al tasso effettivo globale medio della categoria corrispondente decurtato del 30% (circa 8%). La restituzione della prima rata del prestito avviene dopo 12 mesi dalla erogazione.

Come per il progetto “Senapa” anche per il Prestito della Speranza ci sono due fasi di valutazione: la prima a cura dell’Ufficio diocesano preposto e la seconda a cura della banca. I tempi di erogazione previsti sono tra i 30 e i 45 giorni circa.

Gli interessati possono rivolgersi al Centro di Ascolto della Caritas diocesana (Via del Porto, Termoli) aperto nei seguenti giorni e orari:

Lunedì: 16.00 – 18.00
Mercoledì: 9.30 – 11.30
Venerdì: 9.30 – 11.30





© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com