BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


25/10/2013 ● Politica

Rinnovo del PD: concretizzare la rappresentanza civica al "bene collettivo"


  Redazione FPW ● 1095


Un’ampia rappresentanza politica di partecipazione democratica a livello locale, come il PD, domenica prossima sceglierà la sua nuova classe dirigente.

Nel periodo di approccio al voto di domenica prossima, tuttavia, abbiamo assistito a lunghi silenzi post-elettorali (con esiti inutilmente negativi alle regionali, provinciali e comunali) e che hanno determinato in primo luogo le dimissioni del segretario uscente e successivamente non hanno suscitato pubblicamente - forse demotivati dall'esito del recente voto amministrativo comunale - un sereno dibattito in merito, nemmeno durante la recente "festa democratica".

Per concretizzare la potenzialità di una sostenuta rappresentanza civica (non solo partitica!) al “bene collettivo”, la nuova classe dirigente del PD sarà chiamata a superare alcune incongruenze trascinate ormai da tempo nell'opinione pubblica, inerenti una "visione interna" del partito e una "visione esterna" della partecipazione condivisa:
1- il superamento, senza equivoci, di una fase di “(ri)generazione dinastica” della classe dirigente del PD a livello locale;
2- un coinvolgimento trasparente e convinto delle energie vive della comunità ai processi di progettualità del “bene comune”, ponendo solide basi all’aggregazione di una rappresentanza locale che si costituisca effettivamente come "forza di governo" (nelle proposte, nelle azioni, nelle condivisioni, nelle scelte) e non più ridotta (anche da un pugno di vecchie militanze) ai margini delle scelte civiche e amministrative del futuro.





© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com