BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


12/10/2004 ● Sport

Calcio Eccellenza: Guglionesi supera la capolista


  Redazione FPW ● 1391


Guglionesi | Agnone 1- 0 | Cadono a Guglionesi i "records" dell'Agnone. A punteggio pieno la squadra di mister Marinelli (voto 7 all'avvio del suo campionato) si presenta al comunale con una difesa ancora imbattuta. Di fronte la squadra neroverde, decimata da assenze importanti e discussa dalla tifoseria per gli ultimi risultati (voto 8 allo striscione "Fuori Furino. Fuori noi"). Ma l'occasione è ghiotta e il colpo grosso per la squadra di mister Fulvio (voto 7.5 alla gestione delle ultime due settimane) è a portata di calendario. Così da una timida pressione del Guglionesi nella prima parte del primo tempo, garantita da un'ottima difesa, guidata dall'inossidabile Peppe Fazzano (voto 7.0 allo stato di forma), al 42' nasce una confusa situazione nelle retrovie agnonesi (voto 4.0 nella circostanza alla difesa imbattuta del campionato). Lesto il giovane attaccante Bracone (voto 7.5 all'opportunismo), in grado di soffiare il rimpallo tra un difensore e il portiere e di infilare la rete del match. Nella ripresa il Guglionesi cerca il raddoppio, con pregevoli invenzioni del fantasista Martinez (voto 7.0 alle giocate sotto gli occhi della sua ex tifoseria, che lo ha costantemente insultato, ...voto 3.0 agli eccessi, nello stadio ci sono anche le famiglie), fino all'ingenuo, quanto del tutto inutile, fallo di Colafabio (voto 5.0 per aver messo la squadra in inferiorità numerica). Il Guglionesi gioca l'ultimo quarto della partita proteggendo il risultato. Arretra il baricentro del gioco senza subire grossi pericoli, e porta a casa 3 punti meritati. Prossimo turno in trasferta a Campobasso.





© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com