BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


20/2/2008 ● Politica

Una prospettiva seria per Guglionesi, no alle armate Brancaleone


  Luigi Sorella ● 1901


Nel celeberrimo film di Mario Monicelli, “L’armata Brancaleone” (1966), c’è il seguente dialogo cinematografico: «Addo' ite?» (I seguaci del Monaco Zenone, rivolgendosi ai membri dell'Armata) — «Ah, così… sanza meta...» (Brancaleone [Vittorio Gassman], in risposta) — «Venimo?» — «No, no... ite anco voi sanza meta, ma de un'altra parte...».
Per il futuro della politica locale Guglionesi ha l’esigenza di schieramenti politici che abbiano delle mete, e la meta non può essere la casa municipale. E basta. Resterebbe ancora una vittoria “machiavellica”. Si ragioni, seriamente, ad una prospettiva politica per riportare il nostro paese protagonista del territorio, quindi presenza di guglionesani alle istituzioni, regionale e provinciale, e negli enti che contano. Senza questa meta non ci sarà sviluppo nella politica locale. Perciò occorrono schieramenti costruiti intorno a tale proposito, a tali obiettivi.
Si faccia chiarezza ora! Perché, nei vari bilanci di questi giorni, manca la questione “fallimento”, per l’unità del nostro paese, ad ogni convocazione elettorale per la Regione e la Provincia. E il “fallimento” coinvolge la maggioranza quanto la minoranza.
Sono oltre quindici anni che “svaniscono” le mete concrete per la nostra Comunità, e in questo senso a Guglionesi non occorrono altre armate Brancaleone, «ah, così… sanza meta...».





© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com