BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


17/12/2013 ● Politica

Confido nella piena tutela di chi è preposto alla garanzia "del diritto del contribuente"


  Luigi Sorella ● 1287


Nella giornata di ieri (16 dicembre) fino alle ore 12 circa non avevo ancora ricevuto l'invito di pagamento alla TARES 2013. Dunque, via e-mail, ho inoltrato segnalazione di autotutela al Comune di Guglionesi (come pubblicato anche su questo blog), avvertendo il disagio del non poter adempiere al pagamento entro il termine della scadenza 16.12.2013. Alle ore 13, prima che gli sportelli postali terminassero l'apertura al pubblico, ho fatto ulteriore verifica nel cassetto della ricezione posta al mio domicilio. Ma nulla c'era, come nei giorni precedenti la scadenza.

Preso da impegni lavorativi, sono rincasato alle ore 19.30, e magicamente nel cassetto della posta è comparsa la "puntuale" bolletta, quando ormai tutto "era compiuto" in termini di impossibilità ad adempiere all'acconto o al saldo della TARES 2013 entro i termini previsti dallo stesso (tardo?) invito del dirigente dell'Ufficio Tributi (come si legge in calce alla lettera illustrativa) del Comune di Guglionesi.

Avendo verificato la congruità della mia posizione in merito, in mattinata (17.12.2013), cioè da cittadino disagiato, in meno di 24h dalla ricezione, provvederò al saldo della stessa.

Incerto del futuro per un disagio certamente provocato da altrui carenze di varia natura amministrativa, tributaria e organizzativa, confido ancora nella piena tutela di chi è preposto alla garanzia "del diritto del contribuente", a partire dall'Amministrazione comunale di Guglionesi, la quale sovrintende alla funzionalità burocratica anche degli atti (come da logo municipale sull'invito al pagamento della TARES 2013).





© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com