BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000

Aggiornato:

x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilit alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attivit professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (oltre 4.000.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonch editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, cos , l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


20/12/2013 ● Caro Direttore

"La casta comunale": dobbiamo chiedere ed ottenere un'inversione di tendenza


  Cloridano Bellocchio ● 1314


Caro direttore,
questa sera (venerdì 20 ore 18.00 "Casa del Fanciullo") ci vediamo per discutere di TARES. Gli errori macroscopici di calcolo nella determinazione dei costi (almeno 100.000,00 euro in più) e quelli ai limiti del ridicolo relativi all'applicazione (computando anche le pertinenze) avrebbero dovuto suggerire prudenza e, quindi, una sospensione del provvedimento rimanendo tutto com'era prima. Così come hanno fatto moltissimi comuni italiani e molisani.
Ma la follia di fare cassa, continuando a sottovalutare gli effetti prodotti a seguito dell’inasprimento (raddoppiando negli ultimi tre anni il prelievo e le tasse) operato sulle famiglie e sull’economia locale, ha prevalso su tutto. Usando un’unica eccezione: le loro tasche (rimpinguate con dispendiose indennità di funzione, non è dato capire quale visto i risultati) e di quelle dei loro amici (organizzatori di feste e festini spacciati per cultura con denaro pubblico).Tale atteggiamento mostra una sola cosa: la distanza abissale tra la 'casta comunale' e la popolazione.
Dobbiamo chiedere ed ottenere una inversione di tendenza. Per sostenere le famiglie sempre più stremate e soprattutto i giovani. Per sostenere le attività commerciali che ancora resistono. Per sostenere i piccoli artigiani.
AVREMMO PREFERITO LA SERENITA' NATALIZIA. INVECE CI COSTRINGONO A PARLARE DI TASSE , DI COME NON FARCI STRANGOLARE.

BELLOCCHIO CLORIDANO
CAPOGRUPPO UNITA DEMOCRATICA PER GUGLIONESI


Cartellone

Cartellone





FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com