BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


3/3/2008 ● Cultura

Convegni in Diocesi per ricordare la visita di Giovanni Paolo II


  Redazione FPW ● 1326


La Diocesi di Termoli-Larino, in occasione dei 25 anni dalla visita di Giovanni Paolo II, ha programmato un ciclo di incontri (10-15 Marzo 2008) sul tema “Di generazione in generazione. La difficile costruzione del futuro”. Per la Comunità cristiana della Chiesa di Termoli-Larino sarà l'occasione per affrontare, insieme agli illustri relatori che parteciperanno al ciclo di convegni, argomenti quali la scuola, la famiglia, i valori nella società, le politiche sociali, sotto l’aspetto della “emergenza educativa” indicata dal Santo Padre, Giovanni Paolo II, in occasione della sua visita a Termoli nel 1983.
Il tempo – scrive S. E. Mons. Gianfranco De Luca, Vescovo della Diocesi di Termoli-Larino – con il suo scorrere ha sbiadito le foto e ha allontanato i ricordi e, forse, non ha permesso di trasmettere alle nuove generazioni i sentimenti e le emozioni che hanno scaldato i cuori di coloro che hanno vissuto quell’evento straordinario (…).
La Chiesa di Termoli-Larino, insieme di “pietre vive”, ha ricevuto la visita di colui, Pietro, sul quale siamo costruiti! Un legame che il 19 Marzo del 1983 è diventato manifesto e tangibile e che, per qualche ora, ha reso la nostra terra “cuore della cattolicità”, evidenziando ciò che siamo ogni giorno e per tutti i giorni: “chiesa diocesana nella quale esiste e si manifesta la chiesa universale”.
Dal palco allestito in quella che oggi è la piazza dedicata a lui, Giovanni Paolo II, durante l’omelia pronunciò un espressione forte, quando parlò della “società senza padri”, raccogliendo e riproponendo una sfida attuale: l’emergenza educativa! Non possiamo che raccogliere tale sfida, ancora una volta, consapevoli dell’urgenza di affrontare una riflessione seria e profonda sui modelli educativi.”


Programma

Lunedì 10 Marzo | Ore 18, Cinema Sant’Antonio, Termoli
La visita di Giovanni Paolo II tra cronaca e storia
Interverranno: Mons. Cosmo Francesco Ruppi (Arcivescovo Metropolita di Lecce), Luigi Accattoli (giornalista)

Martedì 11 Marzo | Ore 18, Cinema Sant’Antonio, Termoli
Paternità e maternità alla luce dei cambiamenti culturali
Interverrà: Mons. Don Carlo Rocchetta (docente di Teologia)

Mercoledì 12 Marzo | Ore 18, Cinema Sant’Antonio, Termoli
Scuola, famiglia e trasmissione dei valori nella società globalizzata
Interverranno: Attilio Danese e Giuliapaola Di Nicola (docenti universitari)

Giovedì 13 Marzo | Ore 18, Cinema Sant’Antonio, Termoli
Traditio-Communio-Missio, la Comunità cristiana e la trasmissione della fede
Interverrà: Don Antonio Mastantuono (docente di Teologia pastorale)

Venerdì 14 Marzo | Ore 18, Cinema Sant’Antonio, Termoli
La famiglia al centro. Lavoro, flessibilità, politiche sociali e famiglia
Interverrà: dott. Raffaele Bonanni (segretario generale CISL)

Sabato 15 Marzo
Ore 10:30, Cinema Lumière, Termoli
Giovanni Paolo II a Termoli

Ore 15:00, Parrocchia S. Pietro Apostolo, Termoli
Pomeriggio sportivo

Ore 20:30, Borgo antico, Termoli
Via Crucis, animata dai giovani
 





© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com