BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000

Aggiornato:

x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilit alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attivit professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (oltre 4.000.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonch editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, cos , l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


24/1/2014 ● Scuola

Scambi transfrontalieri: un'opportunità europea per i giovani dei comuni croati-molisani


  Cloridano Bellocchio ● 1107


L’Agenzia nazionale per i giovani, autorità responsabile del programma della commissione europea ‘Youth in Action’ ha comunicato formalmente al comune di Acquaviva Collecroce ( lead partner) l’approvazione del progetto “ LABORATORI CREATIVI DELL’ADRIATICO’. Un progetto che prevede uno scambio culturale tra comuni della Contea Dubrovnik-Neretva ( Ploce, Opuzen, Methkovic, Slivni, Kula, Norinska, Pojezerje e Zazablje) rappresentati dal GAL “ NERETVA” ( partner di progetto) ed i 3 comuni croato molisani.
Il progetto, che inizierà nella prossima primavera, prevede che ad ospitare siano i tre comuni molisani. La delegazione croata è composta da 18 giovani, i quali assieme a 20 giovani molisani animeranno dei laboratori creativi basati sulla conoscenza delle rispettive culture locali (letteratura, musiche popolari, i cibi, ecc). L’obiettivo è quello di sperimentare la organizzazione di laboratori giovanili permanenti dell’Adriatico come strumenti di:
1. recupero e valorizzazione ( anche economica) delle culture autoctone
2. rafforzamento dei legami transfrontalieri.
Dunque, una occasione diretta ad implementare attività di scambio, di sviluppo e di integrazione ( non solo culturale) all’interno dello spazio adriatico. Che presumibilmente nei prossimi anni sarà uno dei luoghi suscettibile di crescita e sviluppo delle aree transfrontaliere.
Nella occasione saranno sottoscritti patti di gemellaggio ed accordi di collaborazione tra i comuni molisani ed alcuni comuni croati della Valle della Neretva.
Il Sindaco Fagnani esprime tutta la propria soddisfazione, dell’intera amministrazione e delle comunità croate molisane nell’assistere ad uno sviluppo continuo ed in progress delle relazioni tra i due territori da cui potrà derivare crescita e sviluppo per le aree interne del Molise Costiero. In particolare per il futuro dei giovani.


Cartellone

Cartellone





FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com