BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


11/4/2014 ● Scuola

Scuola per l'infanzia: adottato il provvedimento a sostegno delle famiglie


  Regione Molise ● 1628


Con Determinazione del Direttore Generale n. 141 dell’08.04.2014 è stato approvato l’Avviso Pubblico rivolto alle famiglie molisane per la concessione di “Voucher per l’accesso ai Servizi per la Prima Infanzia” – Anno Educativo 2013-2014, al fine di facilitare l’accesso ai servizi a bambini, in età compresa tra 0 e 36 mesi, appartenenti a famiglie con fragilità sociale ed economica per un importo di € 466.000,00 a valere sulle risorse del FSC 2007-2013.
L’Avviso verrà pubblicato sul Bollettino Ufficiale della Regione Molise del 16.04.2014.
Le famiglie per usufruire del Voucher debbono risiedere nella Regione Molise (per i cittadini stranieri si richiede la residenza in Molise ed il possesso del permesso di soggiorno CE per almeno uno dei genitori), l’iscrizione e la frequenza di almeno un figlio, di età compresa tra 0 e 3 anni, ad un servizio per la prima infanzia, pubblico o privato (asili nido, micronidi e sezioni primavera) per l’anno educativo 2013-2014 e una situazione economica riferita al nucleo familiare risultante dall’attestazione ISEE 2013 non superiore a 16 mila euro.
Il contributo economico che verrà erogato alle famiglie sarà di un importo massimo di 120 euro mensili per ogni bambino, per la durata di 10 mesi (01.11.2013 / 31.08.2014).
In riferimento al provvedimento adottato, l’Assessore alle Politiche Sociali, Michele Petraroia, ha espresso soddisfazione per un intervento che va incontro alle esigenze delle famiglie che vivono un disagio reale, in una fase di congiuntura economica drammatica, consentendo, in tal modo, a tanti bambini di poter beneficiare dei servizi per l’infanzia in modo pieno ed accogliente.





© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com