BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


19/6/2014 ● Eventi

Uomini in cammino: "Sui passi di Sant’Adamo"


  Uomini in cammino ● 1237


L’Associazione “Uomini in Cammino” di Guglionesi propone anche quest’anno il II° Pellegrinaggio presso l’abbazia di Santa Maria a Mare nell’isola di San Nicola in Tremiti.( Partenza da Guglionesi sabato 21/06 ore 7,30 e arrivo a Tremiti ore 9,40 )
Il pellegrinaggio vuole ripercorrere i luoghi di formazione e di conversione del nostro amatissimo padrono Sant’Adamo.
Il titolo, o meglio la “provocazione”, del pellegrinaggio di quest’anno "Chi è l'uomo che vuole la vita e arde dal desiderio di vedere giorni felici?" è un versetto tratto dal prologo della regola di San Benedetto , che è una sorta di domanda forse è meglio dire di esortazioni - di Dio agli uomini.
All’origine di tutto non c’è quindi il desiderio di vita e di felicità del nostro cuore, ma Dio che desidera la pienezza della nostra vita. Dio si fa mendicante del desiderio di felicità del cuore dell’uomo. Dio si aggira in mezzo alla folla e grida, come un venditore ambulante, il suo desiderio di trovare un uomo che voglia la pienezza della vita e voglia essere felice, un uomo che voglia vivere nella gioia.
Si chiede all’uomo se vuole vedere lunghi giorni e se vuole vivere felicemente, perché la risposta, che tutti crederebbero affermativa, non è per nulla scontata. Non lo era ai tempi di Benedetto; di Adamo e non lo è oggi, in questo tempo in cui l’uomo chiude gli occhi davanti al positivo dell’esistenza e non ha la certezza di poter essere veramente felice, ma tutt’al più si accontenta - o addirittura vuole - “provare un effimero piacere”, un godimento sfuggente; in tal modo riduce la grandezza del proprio desiderio.
Allora ci affidiamo a Mara, in Lei la misericordia di Dio è divenuta un’esperienza umana: Cristo e la sua compagnia, la Chiesa. La prima carità tra noi è vivere il Mistero di Dio presente ed accompagnarci verso il nostro Destino, verso il proprio desiderio di pienezza di vita.
Per questo ti invitiamo a partecipare

Associazione “Uomini in Cammino
Info:3335751721





© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com