BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


21/7/2014 ● Cultura

Eremo "Stella Maris" nel territorio di Guglionesi: nuova realtà spirituale della Diocesi


  Diocesi Termoli-Larino ● 1778


"Il bisogno di avere dei luoghi che fossero dedicati in modo speciale a Dio è stata una necessità sempre avvertita da parte dell’uomo, pur consapevole che i cieli dei cieli non possono contenere la Maestà di Dio". Con queste parole, il Vescovo diocesano, mons. Gianfranco De Luca, ha decretato ufficialmente l’inizio di un eremo nel territorio comunale di Guglionesi. La cappella è stata dedicata al Dio tre volte santo col titolo di “Stella Maris”, assieme alla consacrazione dell’altare. Il tutto è stato celebrato, alla presenza di centinaia di fedeli, lo scorso 16 luglio.

Fra Giuseppe Di Lena, dopo una permanenza da monaco eremita presso l’Abbazia di santa Maria di Casalpiano, fu impossibilitato a creare strutture di accoglienza a causa dei vincoli della Soprintendenza. Per questo motivo, chiese di poter realizzare un plesso destinato all’accoglienza di fratelli desiderosi di discernimento spirituale. Il terreno, di sua proprietà, ha rappresentato la destinazione ultima di tale scopo. Lo scorso 31 maggio il Vescovo diocesano ha eretto l’eremo diocesano col titolo “Lavra Stella Maris”.

Dal 16 luglio la nostra Diocesi può pertanto usufruire di un luogo particolare, “privilegiato dalla presenza di Dio e tenda speciale per colloquiare serenamente con Dio”.

Al carissimo Fratel Giuseppe Di Lena, guida e responsabile dell’Eremo, il più caro augurio affinché custodisca e renda sempre più vivo questo spazio dedicato in maniera speciale alle cose del cielo.





© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com