BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


19/9/2014 ● Politica

Concorso "la fabbrica nel Paesaggio 2014", iniziativa per tutela e promozione territorio


  Regione Molise ● 1101


"Il Club UNESCO di Campobasso in collaborazione con l'Assessorato Regionale al Marketing territoriale ha organizzato il concorso "la fabbrica nel Paesaggio 2014" per la promozione dei casi di eccellenza del territorio molisano. L'iniziativa che ritengo degna della massima attenzione, vuole promuovere le istituzioni locali che abbiano attuato iniziative di utilità pubblica e sociale nel campo della pianificazione e gestione del territorio e che quindi si sono contraddistinte negli ultimi anni, nella valorizzazione e salvaguardia dell'ambiente e del paesaggio, posto che questi elementi sono importanti per le culture locali e rappresentano una componente fondamentale del patrimonio storico e naturale del Molise.

Ma l'Associazione FICLU che ha promosso l'iniziativa ha voluto bandire questo primo concorso, anche perché convinta che la diffusione della cultura del territorio e del paesaggio contribuiscano a una nuova etica comportamentale che rispetti l'ambiente e sensibilizzi tutti al rispetto di ciò che ci circonda. Perciò, l'idea rappresenta una iniziativa valida anche perché coinvolge, oltre alle Amministrazioni locali, gli imprenditori privati che hanno realizzato o ristrutturato la sede della propria azienda attraverso progetti che dimostrano una particolare sensibilità nei confronti dei paesaggi in cui sono inseriti. Ritengo si tratti di una iniziativa alla quale dare sostegno, certo che possa contribuire ad evidenziare l'importanza offerta dalle bellezze nauturalistiche che il Molise porta con se.

Al Presidente del Comitato promotore Francesco Ruccolo, allora, è giusto che venga indirizzato un forte in bocca al lupo per l'iniziativa e un particolare ringraziamento per l'impegno profuso nell'organizzazione del Concorso."





© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com