BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (oltre 3.500.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


26/9/2014 ● Eventi

VIII Pellegrinaggio da Guglionesi alla Madonna della Difesa (Casacalenda)


  Uomini in cammino ● 1368


Sabato 27 settembre, con ritrovo alle ore 20.30 presso la Chiesa dell’ex Convento dei Cappuccini a Castellara, partirà, per l’ottavo anno consecutivo, il Pellegrinaggio a piedi da Guglionesi al Santuario della Madonna della Difesa di Casacalenda che vedrà la partecipazione di S. Ecc. Mons. Gianfranco De Luca, Vescovo di Termoli-Larino. Il pellegrinaggio, dal titolo “Tu, o Cristo, ci sei necessario!”, avrà come tema, proprio a partire dall’edizione 2014, la preghiera per i cristiani perseguitati, in particolare in Siria e Iraq. Come ci ha ricordato papa Francesco: «Ci sono più martiri oggi che nei primi secoli della Chiesa; più martiri! Fratelli e sorelle nostri. Soffrono! Loro portano la fede fino al martirio». Dei cristiani perseguitati si parla sempre come di vittime, e raramente come di testimoni: si sottolinea la violenza e l’ingiustizia di cui sono oggetto più della fede con cui affrontano la prova e della carità che hanno verso i loro persecutori. Gli organizzatori del pellegrinaggio (l’associazione “Uomini in cammino” di Guglionesi e la Parrocchia di Santa Maria Maggiore) propongono il gesto del camminare insieme seguendo la croce di Cristo, avvertendo questa ferita come inferta a se stessi, affinché questi fatti non passino sotto silenzio, ma soprattutto per partecipare alla grande preghiera che su invito di Papa Francesco si leva da tutte le comunità cristiane del mondo.

Cartellone
Cartellone




© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com