BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


24/2/2015 ● Scuola

Gli studenti del Liceo discutono di Costituzione e Globalizzazione


  Omnicomprensivo IOG ● 1000


l 19 febbraio scorso la prof.ssa Mariantonella Gliatta dell'Università del Molise ha incontrato gli alunni del Liceo presso il Teatro Fulvio. Tema del Seminario è stato la Costituzione. La docente ha ripercorso le tappe fondamentali che hanno segnato l'ordinamento dello Stato Italiano, scandite dalle date emblematiche del 1861 (proclamazione del Regno d'Italia), del 1922 (avvento del Fascismo) ed infine del 1948 (entrata in vigore della Costituzione Repubblicana). "La Costituzione Italiana si configura essenzialmente come il frutto di un compromesso tra ideologie, culture e politiche diverse ed opposte". Così ha spiegato la prof.ssa Gliatta agli allievi del triennio del Liceo. Dopo aver analizzato la prima parte della Costituzione la docente si è in seguito sofferma sui diritti e le libertà dell'individuo garantiti dalla carta costituzionale. Ha sottolineato come la libertà di esprimere le proprie idee e i propri convincimenti sia uno dei diritti più importanti e significativi dell'uomo, sia come singolo che come cittadino di uno Stato. Anche il diritto al lavoro richiede che lo Stato provveda ad assicurare a tutti i cittadini quanto risulta necessario per una esistenza dignitosa e umana, senza privazioni e sofferenze. L'interesse degli studenti del Liceo induce a replicare queste iniziative utili per una didattica più completa ed al passo con i tempi. E infatti già dal prossimo giovedì 26 febbraio 2015, alle 11:00, sempre al Teatro Fulvio di Guglionesi, si terrà un secondo Seminario di lavoro sul tema attualissimo della Globalizzazione col prof. Alberto Tarozzi. Questo secondo incontro, come il precedente, si avvale del patrocinio del Comune di Guglionesi ed è aperto a tutta la cittadinanza.
[www.omnicomprensivoguglionesi.it]





© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com