BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


18/3/2015 ● Cultura

Presidente della Pro Loco Colleniso in risposta alla socia Morena


  Pro Loco Colleniso ● 1473


AL SOCIO DELLA PRO LOCO “COLLENISO” SIG.RA BARBARA MORENA
AL SIG. SINDACO DEL COMUNE DI GUGLIONESI
AL PRESIDENTE REGIONALE DELLE PRO LOCO U.N.P.L.I
AL PRESIDENTE NAZIONALE DELLE PRO LOCO U.N.P.L.I

Guglionesi, 2 marzo 2015

Io sottoscritto Giannino Sabetta, in qualità di presidente e rappresentante legale della Pro-loco Colleniso di Guglionesi, mi sento in dovere di rispondere alla lettera aperta della socia Barbara Morena.
Il 10 novembre 2014 è stata convocata un’assemblea dei soci tesserati per l’approvazione dello statuto e per la nomina del consiglio direttivo(verbale n°1-2014); nell’assemblea era presente anche la signora Barbara Morena,la quale dopo esser stata eletta ha avuto la carica di Segretaria del consiglio direttivo.
Il 2 dicembre 2014, dopo ventidue giorni dall’approvazione dello statuto e dalla nomina di segretaria, la signora Barbara Morena,consegna le dimissioni dalla carica di segretaria e da tutte le cariche del consiglio direttivo, tramite una lettera consegnata a mano durante un’assemblea straordinaria,dove la signora era presente. (verbale 2-2014)
Durante l’assemblea straordinaria, il consiglio direttivo ed i soci presenti hanno cercato di far ragionare la signora Morena,cercando invano di farla desistere dal rassegnare le dimissioni.
Il 8 dicembre 2014 è stata convocata un’assemblea straordinaria del direttivo e dei soci della Pro-loco ,nella quale assemblea vengono accettate le dimissioni della Signora Barbara Morena .(verbale 3-2014)
Il ruolo vacante di segretaria viene accordato all’unanimità alla Signora Stefania Zulli,ed il ruolo vacante di consigliere al Signor Vincenzo D’Alò. (verbale 3-2014).
Visto l’attacco nei confronti della Pro-loco da parte della Signora Barbara Morena, passo ora punto per punto a smentire quanto da lei affermato.
1-2-4) Le assemblee ordinarie e straordinarie vengono convocate tramite sms ,telefonate o gruppo aperto su face book non avendo ancora una sede. Cosa che la signora Barbara Morena non sempre faceva (telefonate ed sms non sempre arrivate ai soci). Gli argomenti posti all’ordine del giorno sono portati e discussi in assemblea, per poter esser poi approvati e/o rifiutati.
L’assemblea ordinaria è stata convocata il 10 novembre 2014 per l’approvazione dello statuto e la nomina delle cariche del consiglio direttivo. L’assemblea è sempre stata indetta dal Presidente sia in prima convocazione, sia in seconda.
Il consiglio direttivo si è sempre riunito rispettando lo statuto.
3) I verbali sono consultabili perché redatti e conservati dalla segretaria Stefania Zulli. La signora Barbara Morena come tutti gli altri soci possono chiedere di consultare i verbali alla segretaria, cosa che non è mai avvenuta.
5) L’articolo 8 comma 8 dello statuto afferma : “ L’avviso di convocazione dell’Assemblea ordinaria e straordinaria è consegnata a mano o a mezzo posta; la spedizione PUO’ esser SOSTITUITA dall’affissione nella sede pro-loco , O in una PUBBLICA BACHECA,O mediante ALTRE MODALITA’ ritenute idonee.”
La pro-loco Colleniso non ha ,a tutt’oggi , una sede. In attesa di questa, la pro-loco ha creato un gruppo pubblico ed aperto su face book ,dove TUTTI i soci ed anche chi non lo è,può accertarsi delle convocazioni delle assemblee. E la signora Barbara Morena è un’iscritta al gruppo.
La pagina face book ha l’opzione del “visualizzato”, dunque, tutte le convocazioni risultano esser state visualizzate dalla signora Barbara Morena.
Le convocazioni sono state fatte anche mediante sms e telefonate. Gli sms sono consultabili.
La bacheca pubblica più idonea al momento è,quindi, il gruppo aperto su face book.
6) Non vengono presi provvedimenti unilaterali senza discussione come dice lei. I provvedimenti vengono presi e trattati da tutto il consiglio direttivo e dai soci . Creando così un vero e proprio gruppo di “lavoro”.
7) In quanto socia della Pro loco Colleniso,la signora Barbara Morena non rispetta l’articolo 5 comma 3 lettera c dello statuto : “i soci hanno l’obbligo di non operare in concorrenza con l’attività della Pro loco”. La signora Barbara Morena non rispetta tale articolo, in quanto ha più volte organizzato eventi da sola o con altre associazioni in concomitanza con la Pro loco.
La signora Barbara Morena parla di riflessi negativi. La pro-loco è ripartita da soli due mesi, e da novembre ad oggi di manifestazioni sono state fatte; il tutto senza entrate pubbliche ma con entrate sostenute dai soci,tutto come da bilancio.
E’ in corso il programma delle manifestazioni da attuare nel 2015, in accordo con le altre associazioni locali e l’amministrazione comunale.
Tornando alla cattiva luce di cui lei parla, nei confronti di chi vuol far parte della pro-loco, le rispondo con queste poche ma semplici parole: dal giorno delle sue dimissioni, il 2 dicembre 2014, ad oggi, il numero degli iscritti da 43 è salito ad 80.
Rimango a disposizione per eventuali chiarimenti o altro che si riterrà utile e necessario.





© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com